Invia Richiesta

Ricevi ESTA Approvata

Costo ESTA Visa Stati Uniti e tariffa di autorizzazione al viaggio

Quanto costa l’ESTA?

Inizialmente fare domanda per l’ESTA era gratis. Dall’8 settembre 2010, però, il governo degli Stati Uniti ha cambiato la sua politica in materia; un requisito stabilito dalla legge denominata “Travel Promotion Act of 2009” (Sec. 9 of the US Capitol Police Administrative Technical Corrections Act of 2009, Pub. L. No. 111-145).

A partire da questa data, nel costo ESTA Usa fu introdotta una tariffa che consta di due quote separate: oneri amministrativi pari a $4 più un addebito per l’autorizzazione di $10.

Il prezzo dell’ESTA applicato dal Dipartimento di Sicurezza Nazionale (Department of Homeland Security) è di $14 ogni volta che una persona inoltra una domanda. Il comune sentire prevede che questo costo ESTA sia pagato una volta sola; tuttavia la tariffa intera deve essere pagata ogni qual volta una domanda viene presentata, dal momento che non è possibile modificare alcun dato una volta che la richiesta di viaggio senza visto è stata inoltrata. È molto importante completare correttamente tutti i campi obbligatori e rispondere adeguatamente a tutte le domande nel modo richiesto. Ogni minimo errore può portare a dover ripetere l’intero procedimento; un’ulteriore indagine potrebbe essere intrapresa da parte del Governo statunitense, il che provocherà ritardi nell’iter burocratico o potrebbe in certi casi portare ad un rifiuto (della domanda).

In caso di rifiuto, il richiedente dovrà presentare una richiesta di visto del costo di circa $190.

Per evitare ritardi od eventuali rifiuti, molti viaggiatori scelgono di presentare le loro domande tramite agenzie per l’immigrazione online specializzate che offrono i loro servizi professionali ad un prezzo per il visto ESTA che s’aggira tra i $70 ed i $100 (incluse tutte le tariffe governative e la correzione di eventuali errori).

Queste agenzie garantiscono la compilazione di una domanda priva di errori e presentano la richiesta direttamente al governo USA a nome del viaggiatore.

Diffidi di quelle agenzie che offrano un prezzo per l’ESTA inferiore ai $70. Queste ultime potrebbero non fornire un servizio professionale e l’adeguata revisione della domanda prima della sua presentazione.

Prezzo ESTA: modalità di pagamento

La domanda non verrà inoltrata prima di effettuare con successo il pagamento. La modalità di pagamento più comune è tramite carte di debito o di credito, come Visa, Mastercard o American Express.

costo esta

Se il/la richiedente dovesse incontrare qualsiasi difficoltà nel corso della presentazione della domanda o al momento del pagamento ESTA, può mandare un messaggio di notifica indicando il suo nome e cognome, indirizzo email e numero di passaporto tramite un modulo online che si può trovare in questo link (link contattaci) in modo da recuperare la domanda.