Che vantaggi offre un’autorizzazione ESTA?

I cittadini di 38 diversi paesi, che aderiscono al Programma viaggio senza visto, possono richiedere un visto ESTA.

I candidati possono fare una richiesta per l’ESTA fino a 72 ore prima che il loro volo parta per gli Stati Uniti. La maggior parte delle domande vengono esaminate in solo un paio di minuti; ed i candidati idonei ottengono l’approvazione di un visto ESTA quasi all’istante.

Questo è un grande vantaggio per tutti quelli che viaggiano con breve preavviso.

L’autorizzazione al viaggio ESTA è valida per 2 anni consecutivi. Per questo motivo, i viaggiatori non devono presentare nessuna nuova domanda quando entrano negli Stati Uniti; purchè il loro soggiorno non duri più di 90 giorni.

Inoltre, i richiedenti dei paesi aderenti al programma suddetto potrebbero presentare la loro domanda in meno di 10 minuti, tramite piattaforme online sicure ed affidabili.

Questo procedimento è diverso dalle domande di visto, in cui i candidati devono fornire/apportare un gran numero di documenti; che serviranno come prova della loro intenzione di ritornare nel paese d’origine dopo aver visitato gli Stati Uniti.

Per di più, una domanda ESTA non richiede un’intervista faccia a faccia, a differenza delle domande per un visto a pieno titolo.

I richiedenti idonei risparmiano un mucchio di soldi ed un sacco di tempo, nella preparazione del loro viaggio verso gli Stati Uniti.

È possibile richiedere un’autorizzazione ESTA fino a 72 ore prima del proprio volo diretto negli Stati Uniti.

Non è necessario fare ulteriori preparativi, se non presentare una domanda online ed aspettare di ricevere una conferma poco dopo.

Utilizzando il nostro sito Web accetti la nostra politica sui Cookies. Clicca qui, per saperne di più. Sono d'accordo