Chi deve fare domanda ESTA?

Tutti coloro che vogliano recarsi negli Stati Uniti per un breve periodo di tempo (non più di 90 giorni) e che siano cittadini di uno dei paesi aderenti al “WVP” devono fare domanda registrandosi tramite il modulo ESTA. Regno Unito, Italia… sono tra i 38 paesi aderenti al programma viaggio senza visto che hanno diritto di richiedere un visto ESTA. Se un viaggiatore ha intenzione di transitare per gli Stati Uniti in viaggio verso un altro paese, è comunque richiesta un’autorizzazione tramite il modulo ESTA.

Domanda ESTA in Italiano

Un’autorizzazione ESTA approvata consentirà ai suoi possessori di viaggiare liberamente per gli Stati Uniti e per i seguenti territori che ne fanno parte:

  • Le Hawaii
  • Portorico
  • Guam
  • Alaska
  • Il Commonwealth delle Isole Marianne Settentrionali
  • Le Isole Vergini americane

Anche i bambini idonei devono fare domanda ESTA, indipendentemente dalla loro età. Ogni persona che entra negli Stati Uniti deve esibire un permesso legale per farlo.

Modifiche al passaporto del viaggiatore così come avere un passaporto scaduto richiederanno la presentazione di una nuova domanda ESTA.

Per maggiori informazioni visiti la sezione, domanda ESTA.

Si noti che il numero di viaggi verso gli Stati Uniti non è in relazione con la validità ESTA – i viaggiatori potranno effettuare molteplici viaggi, senza dover richiedere una nuova autorizzazione ESTA al termine di ciascuno.

I titolari di Green Card (con diritto di soggiorno permanente negli USA) non sono tenuti a fare domanda ESTA.

Dichiarazione di non responsabilita': EstaVisa appartiene e viene gestito da GCL Internet Services, LLC, Stati Uniti d'America, societa' privata specializzata in Sistemi Elettronici per Autorizzazioni di Viaggio. Non siamo affiliati del Goverso U.S.A.