Perchè la mia domanda ESTA è in stand by?

Normalmente dovrebbe ricevere una risposta quasi immediata alla sua domanda ESTA, in base alla sua idoneità ai sensi del programma viaggio senza visto. Ci sono 3 tipi possibili di risposta: autorizzazione approvata, autorizzazione in stand by e viaggio non autorizzato.

Coloro cui è stata approvata la domanda sono autorizzati a recarsi negli Stati Uniti ai sensi del programma viaggio senza visto.

L’autorizzazione ESTA di solito non rimane in sospeso per più di 72 ore.

Tuttavia, ci sono casi particolari che possono indurre il governo degli Stati Uniti ad esaminare più a lungo una domanda. Un’autorizzazione ESTA in stand by significa che la domanda in generale così come i dati in essa introdotti stanno subendo un controllo.

Se il suo status attuale è “autorizzazione in stand by”, la preghiamo di attendere un paio d’ore, ricaricare/aggiornare la pagina e controllare di nuovo il suo status.

In rari casi, lo status “domanda non trovata” potrebbe apparire in seguito ad un’autorizzazione ESTA lasciata in sospeso. Se questo è il suo caso, significa che la domanda non è stata presentata con successo. “Viaggio non autorizzato” è un’altra possibile risposta per domande non andate a buon fine.

Nei casi in cui a un richiedente sia stata rifiutata la domanda ESTA, lui/lei ha ancora la possibilità di entrare negli Stati Uniti. Non potrà farlo ai sensi del Programma viaggio senza visto; tuttavia, tutti coloro le cui domande ESTA non sono andate a buon fine possono sempre richiedere un visto d’affari B1 o un visto turistico B2.