La mia autorizzazione ESTA è ancora valida?

Si assicuri sempre di controllare la validità della sua autorizzazione ESTA prima di mettersi in viaggio verso gli Stati Uniti. Tentare l’entrata negli Stati Uniti con un’ESTA non valida si tradurrà in un divieto d’ingresso.

L‘autorizzazione ESTA è valida per due anni o fino alla scadenza del suo passaporto, a seconda di quale dei due scada prima. Durante il periodo di validità della sua ESTA, può entrare negli Stati Uniti a più riprese, a condizione che ogni viaggio non superi i 90 giorni di durata.

Come controllare la validità della ESTA

Nel caso che cambiasse il suo passaporto o qualsiasi altro dato che non si può modificare (riguardo ai dati che si possono modificare), la sua autorizzazione ESTA non sarà più valida. In questo caso, la preghiamo di presentare una nuova domanda ESTA.

Nota importante: Nuove regole sono state introdotte nel 2016 in merito alla validità ESTA. Se è cittadino di uno dei paesi aderenti al Programma viaggio senza visto ed è anche cittadino iraniano, iraqueno, sudanese o siriano non avrà più i requisiti necessari per il Programma viaggio senza visto.

Inoltre, se proviene da un paese aderente al Programma viaggio senza visto ed è stato o si è recato in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011, non avrà più i requisiti necessari per il Programma viaggio senza visto.

Tuttavia, in casi determinati si può agire in deroga alla normativa vigente.

Per saperne di più riguardo alle nuove regole per le ESTA.

Se la sua autorizzazione ESTA non è più valida, compili una nuova domanda ESTA e la presenti facilmente qui.

Dichiarazione di non responsabilita': EstaVisa appartiene e viene gestito da GCL Internet Services, LLC, Stati Uniti d'America, societa' privata specializzata in Sistemi Elettronici per Autorizzazioni di Viaggio. Non siamo affiliati del Goverso U.S.A.