Se sono di un paese aderente al programma e viaggio con la mia famiglia, siamo tutti tenuti a fare richiesta di ESTA?

ESTA (Sistema elettronico per l’autorizzazione al viaggio) è un documento di autorizzazione ufficiale, che consente ai richiedenti idonei di entrare negli Stati Uniti ai sensi del Programma viaggio senza visto (VWP).

I cittadini di 38 paesi possono usufruire di questo programma e presentare una domanda ESTA online facilmente e rapidamente. Regno Unito, Germania e Australia sono tra questi paesi.

Il procedimento per fare domanda non richiede più di 10 minuti per ogni richiedente e gli esiti nella maggioranza dei casi vengono comunicati quasi all’istante.

 

Tutti i cittadini stranieri devono possedere un’autorizzazione legale per entrare negli Stati Uniti. L’età o la nazionalità non sono fattori che possano influire su questa regola.

Ogni membro di un nucleo familiare che viaggia insieme deve presentare una domanda distinta per un’autorizzazione ESTA.

Se nessuno dei membri della famiglia ha i requisiti per l’autorizzazione al viaggio, dovrebbero fare domanda per un visto turistico B2 od un visto di lavoro B1.

Presentare una domanda di gruppo non influirà sugli esiti delle domande individuali.

I richiedenti con un’autorizzazione in stand by dovrebbero avere pazienza ed aspettare fino ad un massimo di 72 ore per vedere uno status aggiornato.

Dichiarazione di non responsabilita': EstaVisa appartiene e viene gestito da GCL Internet Services, LLC, Stati Uniti d'America, societa' privata specializzata in Sistemi Elettronici per Autorizzazioni di Viaggio. Non siamo affiliati del Goverso U.S.A.