Le città americane meno conosciute

Le città americane meno conosciute

Gli Stati Uniti, sono un Paese davvero grande e le città da visitare sono numerose. Vivono negli USA, 320 milioni di persone, molte delle quali vivono in località poco conosciute.

Proprio per questo abbiamo scelto di parlarti di alcune mete meno conosciute, ma ugualmente interessanti per i viaggiatori.

Se stai pensando di fare un viaggio negli Stati Uniti, troverai diversi spunti interessanti per scoprire al meglio queste meravigliose città meno conosciute.

E’ molto importante che tu abbia ben chiaro come funziona il visto turistico ESTA e come compilare il modulo ESTA prima di partire.

Scopriamo insieme le città americane meno conosciute da visitare.

Visita Philadelphia, Pennsylvania

Ci sono molte cose fantastiche da fare a Philadelphia, ma ci sono alcune cose che non puoi assolutamente perderti.

Potrai correre come Rocky Balboa, mangiare una succulenta cheesesteak e poi vagare lungo Boathouse Row. Visitare l’Independence Hall, divorare un panino con maiale arrosto al Reading Terminal Market e andare al fantastico museo sulla Benjamin Franklin Parkway: queste sono le esperienze che rendono la città, perfetta per una vacanza.

Visita San Diego, California

Ovunque tu vada negli USA, troverai qualcosa di interessante da vedere e da fare e San Diego a nostro avviso è imperdibile.

In una città come San Diego, che ha spiagge splendenti, esperienze culturali di livello mondiale, una scena gastronomica fiorente e tutto ciò che una sofisticata metropoli può offrire, scegliere le cose da fare, può essere difficile.

Tra le tante attrazioni, spiccano: Balboa Park, Gaslamp Quarter, La Jolla, Little Italy Antico, collinare e storico, questo quartiere è stato il punto di approdo della California meridionale per un’ondata di pescatori venuti dal Mediterraneo all’inizio del XX secolo.

Ospita frequenti feste alle quali potrai partecipare, incluso il vivace Mercato degli agricoltori. Mercato ogni sabato) Ocean Beach Municipal Pier.

Visita Atlanta, Georgia

Atlanta la città simbolo Georgia, ha la sua parte di monumenti mozzafiato e luoghi storici da visitare.

Con ruoli importanti sia nella Guerra civile, che nel Movimento per i diritti civili degli anni ’60, Atlanta è un simbolo delle libertà conquistate duramente e delle sfide affrontate dalla democrazia.

Con attrazioni come il bellissimo Parco Olimpico, il sito storico nazionale Martin Luther King Jr. e il colossale Georgia Aquarium, non rimarrete mai a corto di cose da fare ad Atlanta. Troverete caffè, pub e ristoranti tipici per passare momenti bellissimi con i vostri amici.

Visita Salt Lake City, Utah

Pianifica di trascorrere una buona parte del tuo tempo esplorando Temple Square, il quartier generale ufficiale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Questo quartiere di palazzoni nel cuore di Salt Lake City ospita imponenti edifici religiosi – come il Tempio di Salt Lake – oltre a giardini lussureggianti e sculture decorate.

Ma c’è ancora molto da fare: il Gran Lago da cui la città prende il nome, offre uno scenario spettacolare per escursioni e picnic, mentre la vicina Foresta Nazionale Wasatch è attraversata da sentieri panoramici.

Pianifica una visita alle piste di Park City o della vicina stazione sciistica di Snowbird. Una città citata in uno dei film più belli della storia del cinema Punk: SLC Punk.

Visita Portland, Oregon

Portland è una città aperta, eclettica, con meraviglie del tutto inaspettate da visitare.

Ci sono tantissimi caffè, gallerie d’arte e tante aziende innovative e eco-friendly.

Se sei amante della birra, troverai tantissimi birrifici artigianali. Per visitare le bellezze che offre questa città, la prima cosa da fare è sicuramente una passeggiata dalla città vecchia fino a Riverplace Marina.

Da non perdere sono i mercatini dei libri e dell’usato e i famosi furgoncini con dello street food classico americano da gustare.

Visita Memphis, Tennessee

Che dire, è una città bellissima, famosa per aver dato i natali a Elvis Presley, Johnny Cash, e BB King. Cosa volete di più? Sicuramente una delle cose più fotografate in assoluto nella città è Graceland la casa di Elvis, ma non potrai perderti: il Rock Museum, Stax Museum of American Soul Music, anche per i profani.

Visita Nashville, Tennessee

Città che ti sorprenderà, è un posto dove troverai meravigliosi caffè e pub dove ci sono spettacoli di musica live tutte le sere. Ti consigliamo: il Ryman Auditorium e l’Ascend Amphitheatre. Il cibo a Nashville è veramente eccezionale e ti consigliamo di provare il pollo BBQ in uno dei numerosi locali tipici americani e molto accoglienti.

Conclusioni

Siamo sicuri che non conoscevi molte di queste città o che le hai solo sentite magari in uno dei tanti telefilm girati in America in streaming su Netflix. Ti consigliamo di visitarle durante il tuo prossimo viaggio negli USA. Ti ricordiamo che è davvero importante che tu prenda le tue informazioni sull’ESTA: siamo certi che avrai molte domande sull’ESTA.