Invia Richiesta

Ricevi ESTA Approvata

Notizie

Qui troverai le ultime notizie sull’ ESTA e gli Stati Uniti.
Le ultime notizie su qualunque cambio o aggiornamento che possa applicare nel processo di tramitazione dell’ESTA, informazioni e documenti di viaggio, insieme a consigli per viaggiare negli Stati Uniti
Il nostro obiettivo è mantenere informati i viaggiatori con notizie aggiornate ed informazioni precise ed affidabili su qualunque aspetto dell’universo USA.

Scopri con gli articoli pubblicati nella nostra web, tutti i consigli che ti aiuteranno nelle pratiche di ingresso agli Stati Uniti, insieme alla guida di tutte le cittá, feste ed attrazioni turistiche del territorio americano.

Come modificare l’autorizzazione ESTA

Quando si richiede il Visto con ESTA, è possibile che si abbiano dei dubbi per la compilazione delle domande nell’apposito modulo.

Nessuna preoccupazione a riguardo però perché nel caso di errore, è possibile modificare il dossier ESTA.

Scopriamo insieme come procedere in questo caso.

Ulteriori Informazioni

Come ottenere il Wi-Fi negli Stati Uniti

Tra gli aspetti più significativi da prendere in considerazione nel momento in cui si sceglie di fare un viaggio negli USA, c’è sicuramente la questione comunicazione sia attraverso internet che la possibilità di chiamare i vostri familiari dagli USA.

Se volete mandare ai vostri familiari le foto dal centro di NY e telefonargli giornalmente per tranquillizzarli, vi serve davvero un buon piano tariffario.

Ulteriori Informazioni

Controllo automatizzato del passaporto per i viaggiatori con ESTA

Quando arriverai negli Stati Uniti grazie al programma di esenzione da visto ESTA, avrai l’opportunità di semplificare il tuo viaggio mediante il controllo automatizzato del Passaporto (APC).

E’ una grande opportunità per i viaggiatori italiani, perché questo controllo automatizzato, ha semplificato di molto la procedura.

Quindi la procedura di ispezione ai checkpoint di sicurezza è veloce e pratica. Quando arriverai negli USA, verrai ispezionato all’arrivo della US Customs and Border Protection.

Ulteriori Informazioni

Il giorno del ringraziamento negli Stati Uniti

La festa del Ringraziamento ha origini curiose e interessanti, grazie all’arrivo dei padri pellegrini che incontrarono i nativi americani.

Infatti nel 1620, la nave Mayflower, lasciò l’Inghilterra e navigò verso il Nuovo Mondo. I pellegrini erano separatisti che si trovavano in disaccordo con le credenze e consuetudini della Chiesa inglese.

Ulteriori Informazioni

Le città americane meno conosciute

Gli Stati Uniti, sono un Paese davvero grande e le città da visitare sono numerose. Vivono negli USA, 320 milioni di persone, molte delle quali vivono in località poco conosciute.

Proprio per questo abbiamo scelto di parlarti di alcune mete meno conosciute, ma ugualmente interessanti per i viaggiatori.

Se stai pensando di fare un viaggio negli Stati Uniti, troverai diversi spunti interessanti per scoprire al meglio queste meravigliose città meno conosciute.

Ulteriori Informazioni

ESTA e frode passaporto

Il programma ESTA, ovvero il sistema elettronico per essere autorizzati al viaggio negli USA, è un vero e proprio passo in avanti per chi desidera passare negli Stati Uniti fino a 90 giorni.

E’ stato creato appositamente per rendere la vita più facile ai viaggiatori. Ovviamente perché funzioni, questo sistema deve essere a conoscenza di chi sta entrando negli Stati Uniti.

Ulteriori Informazioni

Cos’è la TSA? Tutto quello che devi sapere

Se sei in procinto per partire per gli USA e hai già ottenuto l’ESTA, sicuramente ti stai chiedendo cosa succederà ai controlli di sicurezza aeroportuali e forse hai un po’ di timore perché avrai visto tanti programmi che ne parlano. Niente paura, siamo qui per aiutarti e spiegarti bene come funziona.

Ulteriori Informazioni

Viaggiare in treno per conoscere gli Stati Uniti

Che ne dici di fare un tour degli Stati Uniti in treno? Se sei un fan degli europei interrail, sicuramente è la soluzione più giusta per te.

Quando viaggi con l’ESTA negli USA, puoi assolutamente provare il treno.

L’interrail equivalente negli USA, viene chiamato USA Rail Pass, venduto da AMTRAK, compagnia ferroviaria davvero eccezionale interstatale.

Ulteriori Informazioni

Studiare negli Stati Uniti con il Visto ESTA

Andare negli Stati Uniti è abbastanza semplice e anche trovare un volo a basso costo in partenza da Roma o Milano: è meno semplice compilare il modulo ESTA, ed è per questo che potrai usufruire della guida e del modulo online.

Ulteriori Informazioni

I tempi di attesa negli aeroporti americani

Se dovete prendere un volo all’interno degli Stati Uniti è meglio che vi prepariate in modo opportuno e che arriviate con largo anticipo, in modo da evitare lunghe code e possibili stress dovuti a ritardi, lunghe file o pratiche burocratiche. Anche se è normale arrivare in anticipo in aeroporto in generale, se si vola per l’America, o se si prende un volo interno da una città americana all’altra, è meglio tenere presente alcune indicazioni per viaggiare in tranquillità e raggiungere la propria destinazione in orario.

Ulteriori Informazioni

Utilizzando il nostro sito Web accetti la nostra politica sui Cookies. Clicca qui, per saperne di più. Sono d'accordo