10 città meno conosciute in Nord America da visitare

città meno conosciute in Nord America

Se ci leggete siete sicuramente dei grandi fan e appassionati degli Stati Uniti d’America, e fino ad ora vi abbiamo dato molti consigli sulle città da visitare, sui luoghi più turistici ed imperdibili, e sui tour che non si possono assolutamente non fare per conoscere bene il paese a stelle e a strisce.

Sicuramente, quando pensate all’America, vi immaginate a New York, magari in cima ad un grattacielo con una vista mozzafiato, oppure a Las Vegas, a trascorrere una notte folle tra discoteche e casinò.

Non c’è niente di male, e sono mete da visitare assolutamente almeno una volta nella vita! Se siete già stati negli Stati Uniti, e avete già visitato tutti i luoghi più turistici, ma avete voglia di tornare, allora l’articolo di oggi fa assolutamente per voi! Vi raccontiamo di città minori e fuori dalle rotte turistiche più battute. Ecco quali sono, secondo noi, le 10 città sconosciute più belle da visitare!

Prima di organizzare il viaggio, informatevi bene leggendo i nostri consigli sulla lettera di invito per la visa, su come cambiare la valuta estera e su come stampare l’autorizzazione di viaggio ESTA.

Buona lettura!

1. Seattle, Washington

Amate il caffè, ma non solo quello italiano? Se vi piace sorseggiare il caffè lungo americano, invece di bere in fretta un espresso, non potete non visitare questa città! Se non lo sapevate, Seattle è la città dove è nata la famosissima catena di caffetterie Starbucks. Qui potrete visitare molte attrazioni turistiche, ma anche assaporare la vita americana in un luogo non molto frequentato dai turisti.

2. Cleveland, Ohio

Forse non avete mai pensato di andare a Cleveland prima d’ora, o tantomeno in Ohio. Cleveland però è un vero e proprio gioiellino sconosciuto per quanto riguarda la scena musicale e la vita notturna. A Cleveland potrete vivere i veri e autentici party americani, come nei film!

3. Santa Fe, New Mexico

Sante Fe, in New Mexico, possiede una sorta di fascino esotico già a partire dal nome. Cosa fare a Santa Fe? Questa città multiculturale è ricca di gallerie d’arte, di locali con musica dal vivo e di artisti e musicisti. Insomma, una città dove non fare i turisti, ma vivere delle esperienze come i locali!

4. Nashville, Tennessee

Sempre a tema musicale, non potete perdervi Nashville, in Tennessee, se siete amanti della musica. Questa città, è talmente famosa per la sua viva scena musicale, che è definita addirittura la “città della musica”.

5. San Diego, California

San Diego non è propriamente una città minore o una meta non turistica, ma non è comunque tra le prime mete consigliate dalle guide turistiche. Qui potrete vivere una vera vacanza e rilassarvi dai tour turistici: rilassarvi su una spiaggia e godervi il sole californiano.

6. Anchorage, Alaska

Non avete affrontato un volo così lungo per piazzarvi su una spiaggia? Il sole c’è anche in Italia e non siete andati fino a lì per abbronzarvi? Un’alternativa alla spiaggia, è il ghiaccio dell’Alaska. Se volete vedere qualcosa di veramente speciale, godetevi questi panorami selvaggi e sconfinati.

7. New Orleans, Louisiana

Tornando al tema musica, anche New Orleans ha molto da offrire! Se siete appassionati del Jazz, non potete perdervi questa città multiculturale. C’è addirittura il festival del Jazz!

8. Portland, Oregon

Portland è famosa per la sua vita notturna e per i suoi party. Potrebbe essere anche una meta ottimale per un anno di scambio o di studio. A Portland infatti troverete tutto quello che cercate per vivere appieno lo stile di vita americano.

9. Memphis, Tennessee

Non avete mai pensato di visitare Memphis fino adesso? Questa città è un’altra icona della musica americana, ma c’è anche molto altro da vedere: qui potrete respirare la vera atmosfera americana! Non dimenticatevi di visitare gli Sun Studio!

10.Boston, Massachussest

E infine, chiudiamo in bellezza con una delle città più antiche degli Stati uniti: Boston. Cosa vedere a Boston? Da non perdere assolutamente il Freedom Trail, un percorso di 4 km che conduce in 16 siti storici di fondamentale importanza durante la rivoluzione americana. Per rilassarci, è perfetta una passeggiata sul lungomare.

Utilizzando il nostro sito Web accetti la nostra politica sui Cookies. Clicca qui, per saperne di più. Sono d'accordo