I 10 food festivals più famosi negli USA

food festivals più famosi negli USA

I food festivals più famosi negli USA sono dei veri e propri eventi di street food, la versione americana del cibo di strada. Siete appassionati di cucina e di cibo dal mondo?

Adorate provare sempre cibi nuovi e specialità provenienti da tutto il mondo? I food festivals in America sono degli eventi abbastanza comuni, ed è molto probabile, che con un pizzico di organizzazione e di fortuna, capitiate in uno dei maggiori festival negli USA proprio durante il vostro viaggio! Nell’articolo di oggi vi parliamo dei migliori food festivals negli USA, quelli da non perdere assolutamente, almeno secondo noi! Dopotutto, si viaggia anche con il palato e scoprendo diverse specialità culinarie da tutto il mondo.

  1. Il festival del pesce a Boston

Se capitate nei pressi di Boston o state pensando di viaggiare da quelle parti, non potete assolutamente perdervi questo festival, che si tiene ogni agosto. Se siete amanti del pesce, questo festival sarà un vero e proprio paradiso per voi. Pesce azzurro, crostacei, ostriche. Tutto il pesce che potrete immaginare lo troverete al Boston Fish Pier.

2. Festival del cibo a Colorado

“A taste of Colorado” è un enorme food festival che ha luogo ogni settembre, a Denver. Non solo cibo, troverete anche concerti e musica dal vivo, per divertirsi e gustare carne e tacos, in un’atmosfera tutta americana.

3. San Francisco e Alcatraz

Se l’idea è quella di visitare Alcatraz e San Francisco ad agosto, capiterete proprio durante il festival “Eat Drink SF”, mangia e bevi, San Francisco. Una meraviglia culinaria, alla quale prendono parte tutti i ristoranti della città, offrendo le loro migliori delizie culinarie. Il tutto, ovviamente, con una fantastica vista di Alcatraz.

4. Cibo di strada a Seattle

Sempre ad agosto, durante le vacanze estive, ha luogo il famoso street food festival di Seattle. Una fetta di quotidianità ed un’esperienza fuori dai sentieri turistici più battuti.

5. Vegas, baby! Alain Ducasse

Se invece siete diretti a Las Vegas, a Maggio, non potete perdervi questo festival, un po’ diverso dagli altri, glamourous e gourmet, con chef stellati e dimostrazioni culinarie.

6.  Chicago, “A taste of Chicago”

A luglio, Chicago si trasforma nella sede del festival culinario più grande al mondo. E per di più, l’entrata è completamente gratuita! Non vorrete perdervelo, no? Vale assolutamente la pena una visita.

7. New York City: Vino e cibo

Ad ottobre, imperdibile, troverete uno scoppiettante festival di cibo autunnale. Molto conosciuto soprattutto per le degustazioni di vino. Attenzione però, bisogna comprare i biglietti con molto anticipo.

8. Los Angeles: Food & Wine

Questo festival è speciale e non solo per la location: qui troverete più di 100 chef famosissimi fare dimostrazioni in fronte ad un pubblico selezionato. Da non perdere se passate per di là.

9. Florida: South Beach Wine & Food Festival

Non poteva mancare la Florida, con questo evento della durata di 5 giorni, dove potrete assaggiare i vini migliori e anche partecipare a classi di cucina. Un evento imperdibile per i veri appassionati di cucina.

10. Una settimana di festival: Culinaria

Un altro festival in Texas, che ha luogo in Maggio. Meno conosciuto ma non per questo meno intrigante, fuori dai soliti circuiti turistici, che vi farà vivere un’esperienza autentica.

Oltre ai food festivals negli USA, magari potrebbero interessarvi anche i festival musicali negli Stati Uniti. Se state pianificando un viaggio in America, non dimenticatevi di richiedere la vostra ESTA e di controllare se tutti i vostri documenti sono in ordine. Per saperne di più sulle varie casistiche, potete leggere viaggio negli USA con reati di turpitudine morale. Buon viaggio, buon divertimento e soprattutto buon appetito!