I 10 migliori festival del vino negli USA

festival di vino negli stati uniti

Gli Stati Uniti non sono solo fast food, come si è portati a pensare. Esistono anche numerosi food festival molto conosciuti, ve ne abbiamo già parlato infatti nell’articolo “I migliori festival alimentari degli Stati Uniti”. Se siete degli amanti degli States, e magari viaggiate negli Stati Uniti per la seconda volta, non potete perdervi i festival più grandi al mondo, sono occasioni irrinunciabili, in particolar modo se siete degli amanti dei festival.

Non vi interessano i festival alimentari? Poco male, vi abbiamo infatti parlato anche dei più importanti festival musicali negli Stati Uniti, ce ne sono molti e sono distribuiti in tutto il Paese.

Nell’articolo di oggi, vogliamo però parlarvi di un argomento un po’ diverso, ovvero i più importanti festival di vino negli Stati Uniti d’America.

I 10 migliori festival di vino negli USA:

Se siete amanti del vino, non potrete non visitare almeno uno tra questi saloni del vino negli Stati Uniti. Per gli amanti delle degustazioni, anche un viaggio negli USA può presentarsi come una perfetta occasione per visitare uno dei migliori festival del vino in America. Qui di seguito troverete una lista delle più famose fiere del vino negli Stati Uniti.

San Diego Bay Wine & Food Festival

Nel sud della California viene prodotto il vino migliore degli Stati Uniti. Ogni novembre, a San Diego ha luogo il più grande evento di quest’area: il San Diego Bay Wine & Food Festival, al quale partecipano chef e cuochi di fama internazionale, e al quale partecipano amanti del vino e della gastronomia, i quali arrivano da tutte le parti del mondo per prendere parte a questi straordinario evento.

Taste of Chicago

Se invece siete diretti verso Chicago, durante il mese di luglio, non potete assolutamente perdervi quello che è il festival più grande al mondo. Avete capito bene! Non solo il più grande in America, bensì il più esteso al mondo! Questo festival ospita ogni anno più di 2 milioni di visitatori, interessati a provare specialità regionali e a degustare vino.

NYC Wine & Food Festival

La vostra meta è New York? La città più famosa, protagonista di numerose pellicole americane, non poteva certo mancare alla lista delle città da non perdere, anche per questo famoso festival del vino, che ogni anno attira circa 50,000 visitatori.

Taste of Vail

State pianificando il vostro viaggio negli Stati Uniti in periodo primaverile? Ogni anno, in Colorado, potrete degustare vini provenienti da più di 50 aziende vinicole tra le migliori della zona. Quale occasione migliore per visitare una regione come il Colorado?

Los Angeles Food & Wine Festival

Se partirete per le classiche vacanze di agosto, vi consigliamo assolutamente di fare un salto al Los Angeles Food & Wine Festival, un evento di quattro giorni, che si svolge nella suggestiva città di Los Angeles. Durante l’ultima edizione, hanno partecipato ben 200 aziende vinicole.

South Beach Wine & Food Festival

Vacanze invernali? Se state pensando ad un viaggio diverso dalla classica settimana bianca, il prossimo inverno dirigetevi in Florida per questo festival. Una particolarità: è in collaborazione con l’università, quindi vi prendono parte molti studenti,

Key West Food & Wine Festival

Anche questo festival si tiene in inverno e in Florida, ma nel mese di gennaio. Qui potrete assistere anche a dei seminari sul vino locale. Per i veri appassionati!

Charleston Food + Wine Festival

Nel South carolina si celebra questo interessante festival di 5 giorni, che ospita anche un villaggio culinario al quale partecipano cuochi di fama internazionale, produttori di vino e anche autori e artisti. Un connubio perfetto tra arte e cucina.

New Orleans Wine & Food Experience

Anche in questo evento la protagonista è la cultura gastronomica e l’educazione culinaria. Un evento di quattro giorni, al quale partecipano più di 10,000 tra ristoratori e cuochi.

Epcot International Food & Wine Festival

Infine, questo festival pensato per le famiglie, dove troverete cucina internazionale, proveniente da tutto il mondo.