Città fantasma negli USA

Città fantasma negli USA

Negli Stati Uniti ci sono parchi fantasma, città abbandonate, deserti dove sono successi fatti strani e inspiegabili. Questo tipo di turismo vi attira? Guardate spesso i film horror o fantascientifici? Allora questo articolo fa per voi!

Oggi vi parliamo proprio di questa tipologia di turismo molto particolare, che va alla ricerca dell’ultraterreno e di quei luoghi abbandonati che fanno accapponare la pelle e salire i brividi su per la schiena. Paesi fantasma, abbandonati per qualche strano caso o supposto evento soprannaturale avvenuto nel passato, luna park caduti in rovina dalle attrazioni cigolanti. Tutto questo, e soprattutto le storie che ci sono dietro, sono fonte di grande fascino e curiosità per i turisti.

Alcune parti degli Stati Uniti d’America sono in declino. Trasmettono tristezza a guardarli e fanno salire i brividi su per la schiena. Ex Luna Park, luoghi che erano stati creati appositamente per fare divertire le persone, ora stanno marcendo in silenzio, si stanno arrugginendo sotto le intemperie.

Ecco alcuni luoghi abbandonati che possono farvi volare con la fantasia agli anni precedenti al declino economico.

Six Flags a New Orleans

Questo parco di divertimenti a New Orleans, fu abbandonato dopo l’uragano Katrina. Nonostante le attrazioni conservino ancora il loro colore originale e brillante, è stato abbandonato da abbastanza tempo da permettere addirittura a degli alligatori di vivere nelle piscine putride e abbandonate. Niente può rappresentare al meglio un decadimento e una distruzione sempre più veloce.

La Città fantasma di Rhyolite nel Nevada

A più o meno un centinaio di chilometri a Nord-Ovest di Las Vegas, nelle vicinanze della spaventosa Vallata della morte, si trova una Ghost Town. Rhyolite era stata tirata su dalla sera alla mattina, creata all’inizio del 1905 come campo per i minatori durante la famosa corsa dell’oro. Mai una città durò così poco. Dopo la sua rapida crescita, avvenne un altrettanto rapido declino. Già nel 1920, dopo che il minerale prezioso si fu esaurito, la città si svuotò. Divenne in seguito set cinematografico per numerosi film ambientati nel Far West. Potete visitare questa città e sentirvi come degli esploratori, o come dei personaggi dei film western che guardavate ammirati da bambini.

Bodie in California: la città fantasma

Se siete amanti del genere western, non potete perdervi questa città fantasma in California. Questa città incarna perfettamente tutti gli stereotipi cinematografici che siamo abituati a vedere nei film. Una manciata di edifici, miracolosamente scampati alla distruzione e ancora lì, in piedi e traballanti. Una scuola, i saloon, la prigione e l’ufficio dello sceriffo. Anche questa città era nata durante gli incredibili anni della corsa all’oro, crescendo da nessun abitante a circa 7.000 in brevissimo tempo. Dopo la fine degli anni d’oro, si è progressivamente svuotata, e dopo un incendio che ne distrusse buona parte, si svuotò definitivamente del tutto e venne abbandonata. Ora è stata dichiarata un’attrazione nazionale e per questo è stata preservata da un’ulteriore rovina. Potrete visitarla in tutta tranquillità, in quanto si tratta anche di una località molto amata dai turisti. Qui potrete scattare foto nel Far West e fare un salto indietro nel tempo, respirando appieno l’aria di libertà americana delle vaste distese desertiche che la attorniano.

Queste città fantasma vi attirano? State pensando di organizzare un viaggio negli USA per scoprire le più agghiaccianti città fantasma e i parchi abbandonati? Sarà sicuramente un viaggio particolare e indimenticabile, una sorta di viaggio nel tempo. Non dimenticatevi comunque di richiedere il vostro visto turistico USA o in alternativa la vostra Domanda ESTA prima della partenza!

Utilizzando il nostro sito Web accetti la nostra politica sui Cookies. Clicca qui, per saperne di più. Sono d'accordo