Consigli per chi visita l’America per la prima volta

consigli per chi visita l’america per la prima volta

Prima volta negli USA? Se state visitando l’America per la prima volta, probabilmente sarete alla ricerca di informazioni e suggerimenti su cosa visitare, sui luoghi più famosi negli Stati Uniti, sui prezzi dei voli, e soprattutto su che documenti vi serviranno per viaggiare, ad esempio l’ESTA per cittadini italiani, che si può utilizzare anche una seconda volta negli Stati Uniti.

In questo post vi forniremo alcuni consigli utili e molti suggerimenti per i nuovi arrivati negli Stati Uniti, sia dal punto di vista dei documenti, che dal punto di vista organizzativo.

Visitare gli USA per la prima volta: i documenti utili

Se siete in procinto di organizzare un viaggio negli Stati Uniti, è fondamentale informarsi su quali siano i documenti necessari per viaggiare in America. Gli Stati Uniti hanno regole molto ferree sull’immigrazione e su chi entra nel paese, anche per motivi turistici o per brevi viaggi. Se siete in posesso di un regolare passaporto italiano, sarà molto facile ottenere i documenti necessari. L’Italia infatti, fa parte di quei Paesi che aderiscono al Visa Waiver Program. Cosa vuol dire? Viaggiare in America con un passaporto italiano è estremamente semplice! Se il vostro soggiorno è inferiore ai 90 giorni, potrete richiedere facilmente il modulo ESTA, ma come? Si tratta semplicemente di compilare un formulario online, inserendo i propri dati personali: numero del passaporto, che deve essere biometrico, e le informazioni richieste. Una volta compilato il modulo, bisogna pagare l’importo richiesto, e successivamente, si riceverà conferma via e-mail, al termine  del processo. L’ESTA può essere utilizzata varie volte, e ha validità per due anni. l’ESTA si può inoltre richiedere fino a 72 ore prima del volo, e rende tutto il processo di pianificazione del viaggio molto facile e veloce. Fatto? Non resta altro che organizzare le mete da visitare!

Consigli organizzativi

Se è la prima volta che viaggiate negli Stati Uniti, è altamente consigliabile preparare il viaggio con largo anticipo, per evitare brutte sorprese o inconvenienti. Prima di tutto, onde evitare eventuali stress e problemi, per il vostro primo viaggio negli USA è consigliabile comprare i  biglietti dell’aereo con largo anticipo. In questo modo potrete pagarli molto meno e non avrete alcun problema nel caso doveste rinnovare il passaporto o richiedere un passaporto biometrico.

L’assicurazione di viaggio

Stipulare un’assicurazione di viaggio è sempre preferibile. Ci sono moltissime tipologie di assicurazioni di viaggio diverse, quindi dovete informarvi bene, ma in generale sono tutte vantaggiose. Spesso è anche possibile acquistarla direttamente dal sito della vostra compagnia aerea. L’assicurazione di viaggio non è indispensabile, se si viaggia negli USA, ma è tuttavia consigliabile perché potrebbe risparmiare molti problemi. Ad esempio, se la vostra valigia verrà smarrita all’aeroporto, vi verrà ripagata la somma corrisposta.

La carta di credito

Ovviamente bisogna cambiare gli euro in dollari. Potete farlo prima di partire, richiedendo alla vostra banca di fiducia, o farlo direttamente una volta atterrati in suolo americano. Se avete intenzione di usare la carta di credito, informatevi sulle condizioni all’estero con la vostra banca, onde evitare brutte sorprese una volta negli USA.

Viaggiare negli Stati Uniti è molto semplice e alla portata di tutto. Passaporto alla mano e modulo ESTA compilato e scaricato,organizzare una vacanza in America è un gioco da ragazzi! Non è nemmeno necessario rivolgersi ad un’agenzia di viaggi: grazie alla possibilità di richiedere tutto online facilmente potrete organizzare il vostro viaggio da soli.

 

 

 

Dichiarazione di non responsabilita': EstaVisa appartiene e viene gestito da GCL Internet Services, LLC, Stati Uniti d'America, societa' privata specializzata in Sistemi Elettronici per Autorizzazioni di Viaggio. Non siamo affiliati del Goverso U.S.A.