Cosa mangiare in America

Cosa mangiare in America

Quali sono i piatti tradizionali americani più buoni? Cosa si mangia in America? Sono tanti i viaggiatori che si pongono questa domanda prima di partire, e proprio per questo abbiamo deciso di scovare le ricette più popolari in america e i piatti tradizionali americani più buoni.

Seguite i nostri consigli per partire con qualche idea sulla cucina americana, ma cercate anche di essere aperti a nuove esperienze culinarie durante il vostro viaggio. Chi lo sa? Magari scoprirete gusti e pietanze che mai avreste pensato che vi sarebbero piaciute!
La cucina tradizionale negli USA è molto diversa dalla cucina italiana, ma non per questo non si merita una possibilità! La cucina americana non è solo junk food e patatine fritte: nel paese a stelle e a strisce c’è molto da scoprire e ce n’è per tutti i palati!

Street food in America

Lo street food è un’icona negli USA. In tutto il paese si tengono numerosi festival di cibo.
I food festivals più famosi negli USA sono dei grossi eventi di street food, la versione americana del cibo di strada italiano. Se siete appassionati di cucina e di cibo dal mondo e adorate provare cibi etnici e cucina internazionale, non potete perdervi uno di questi eventi durante il vostro viaggio. I food festivals in America sono molti e sparsi in tutto il paese, ed è probabile che durante il vostro viaggio possiate capitare in un grosso food festival. Non c’è modo migliore di viaggiare che attraverso il palato e i sapori della cucina di tutto il mondo!

Mangiare un hot dog a New York

Ok, abbiamo appena detto che la cucina americana non è solo cibo spazzatura. Eppure non si può visitare NY e non assaggiare un hamburger. Ce ne sono di più di cento tipi a quanto pare: hamburger di strada, hamburger gourmet, raffinati, vegani, steak house. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i palati! Non dimenticatevi anche delle patatine: vanno a braccetto con l’hamburger e non possono mancare mai, è una tradizione newyorkese! La vera anima di questa enorme città cosmopolita è proprio lo street food e il simbolo di quest’ultimo è sicuramente un hot dog servito da un truck fermo all’angolo della strada. Potrebbe essere più iconico di così?

Fare colazione con pancake e caffè americano

Almeno una volta durante il vostro viaggio dovete provare a fare colazione con i pancakes. Sono deliziosi! Attenzione alle calorie però: in America tendono ad aggiungere molte salse, dressing e condimenti. Se non volete esagerare con le calorie ricordatevi di chiedere “dressing apart” prima di ordinare. Provate anche il caffè americano: forse rimpiangerete il vostro solito cappuccino, ma mentre si viaggia bisogna aprirsi a nuovi sapori e a nuovi modi di far le cose! Se siete a New York non può mancare una colazione fuori seguita da un giro spensierato di shopping! Per darvi qualche idea in più, ecco una lista di cosa conviene comprare in america.

Spuntino con un donuts

Dove mangiare i migliori donuts negli Stati Uniti? Ci sono moltissime catene, ad esempio la famosissima Dunkin’ Donuts, ma il nostro consiglio è quello di provare qualche negozietto indipendente. I donuts possono essere gustati anche a colazione con uno di quei lunghissimi caffè americani, oppure presi per asporto e sgranocchiati passeggiando, a voi la scelta!

Camicia a quadri, Tex Mex e BBQ

Se viaggiate negli Stati Uniti e siete amanti della carne,non potete perdervi le vere costolette di maiale all’americana! Le BBQ Ribs o semplicemente barbecue sono molto tipiche in America e provengono dalla Louisiana. Sempre dall’America proviene la famosa “salsa barbecue” che si trova in ogni Mc Donalds, famosa in tutto il mondo.
La cucina Tex Mex è invece una fusione delle cucine americane e messicane e si può gustare maggiormente nel sud del paese, in particolare in Texas.

Se cercate altri consigli per il vostro viaggio in America non perdetevi gli articoli del blog! Vi spieghiamo come compilare l’ESTA e come richiedere un visto turistico.