Cosa fare se ho bisogno di cure mediche durante il mio viaggio negli USA?

cure mediche durante il mio viaggio negli USA

Le urgenze mediche possono verificarsi in qualsiasi luogo del mondo. E’ importante ricordare, che se si effettua un viaggio lontano dal proprio paese di origine, bisogna possedere una assicurazione medica.

Questo è valido specialmente se si viaggia negli Stati Uniti, poiché la situazione relativa alle cure mediche lì, è notevolmente differente da qualsiasi altro paese.

Dopo aver effettuato l’applicazione ESTA, è altamente consigliato applicare per una assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti d’America. Se dovessi lasciare il tuo paese senza questa assicurazione, potresti trovarti nella situazione di dover pagare migliaia di dollari.

Il sistema delle cure mediche negli Stati Uniti è estremamente costoso

Gli Stati Uniti, come il Canada, sono due tra i paesi con i costi più alti per le cure mediche di tutto il mondo. Se viaggi verso gli Stati Uniti senza una assicurazione, dovrai pagare qualsiasi spesa di tasca tua.

Tutti sanno che ci sono anche gli ospedali gratuiti, tuttavia, la maggior parte di essi sono in banca rotta, mentre altri hanno liste di attesa infinite per i casi di non emergenza. Questo significa che non puoi vedere un dottore negli USA, se non paghi l’effettivo costo.

Inoltre, ricorda che, a parte alcune rare eccezioni, la maggior parte dei sistemi di assistenza medica degli States sono privati. Quando acquisti un’assicurazione di viaggio all’estero, ricevi un’assicurazione privata.

Il pronto soccorso non è gratuito

Nel caso in cui tu sia stato coinvolto in un grave incidente e sei trasportato di urgenza al pronto soccorso, l’ospedale ti addebiterà il costo della visita, fino al minimo dettaglio. Considera il fatto che qualche punto o un paio di antibiotici, possono costarti oltre cento dollari.

Se sei uno straniero che è stato ammesso in una sala emergenza di un ospedale privato, sarai trasferito ad un ospedale gratuito, una volta che lo staff dell’ospedale in cui ti trovi avrà verificato che non sei coperto da assicurazione.

vedere un dottore usa

La tua carta di assicurazione sanitaria nazionale non è valida negli Stati Uniti

Molti viaggiatori di “primo pelo” non sanno se la loro assicurazione sanitaria copra anche le spese negli Stati Uniti. Ricorda che la politica sull’assistenza medica del tuo paese, non ha niente a che fare con le leggi americane, anche meno per i visitatori stranieri.

Tutte le carte nazionali di assicurazione sanitaria, sono valide solo nel territorio in cui sono state ottenute. Questo significa che la tua carta dell’assicurazione nazionale non è valida negli Stati Uniti.

Chiamare il 911 per le emergenze

Il 911 è il numero per le emergenze nazionali in America. Segnati questo numero e ricorda di chiamarlo in caso di emergenza. Tuttavia, ricorda che richiedere un’ambulanza non è gratuito e verrà addebitato alla tua compagnia assicurativa.

Se necessiti di assistenza medica e non hai acquistato un’assicurazione medica, la fattura ti verrà inviata al tuo indirizzo di casa (nel tuo paese)

Questo è lo scenario peggiore: venire addebitato quando sei già a casa. Tuttavia, questo è necessario nel caso in cui hai bisogno di assistenza medica e non hai i fondi necessari per coprire il trattamento. Se non puoi pagare in anticipo, oppure non puoi pagare mentre ti trovi negli USA, i tuoi dettagli personali verranno presi per inviarti la fattura a casa. I dettagli del pagamento possono essere discussi mentre ci si trova ancora al centro medico.

Ricordati che è della massimo importanza prenderti cura di queste fatture una volta tornato a casa. Eludere il pagamento, potrebbe causarti problemi nel tuo prossimo viaggio negli Stati Uniti.