Data di scadenza dell’ESTA: Quando scade il mio ESTA?

Quando scade il mio ESTA?

Effettuare l’applicazione ESTA per il programma di viaggio senza visto, è obbligatorio per tutti i cittadini dei 38 paesi validi. I viaggiatori devono sapere, che una volta ottenuto un ESTA valido, questo ha una dura sta di due anni consecutivi o fino alla scadenza del passaporto.

Tuttavia, a meno che tu non sia un viaggiatore frequente o con esperienza, potrebbe essere difficile tenere traccia dei propri visti e del loro periodo di validità. L’obiettivo di questo articolo è di darti informazioni sulla validità e la data di scadenza del ESTA.

Come controllare la data di scadenza dell’ESTA

L’ESTA (Sistema Elettronico per l’Autorizzazione di Viaggio) ha un periodo di validità di due anni consecutivi, o fino alla scadenza del tuo passaporto – qualunque avvenga prima. A tutti i viaggiatori è consentito restare per un massimo di 90 giorni negli Stati Uniti. Se si resta per più di 90 giorni, tornare con lo stesso ESTA potrebbe essere difficile o addirittura impossibile.

Se hai inviato il tuo ESTA tramite questo sito web e desideri controllare il suo stato, puoi farlo qui:  controllare lo status della loro ESTA.

Una volta che l’ESTA è scaduto (sono trascorsi due anni o il tuo passaporto è scaduto), non sarai più in grado di rinnovarlo, poiché non esiste questa possibilità. Se decidi di tornare negli States, è obbligatorio effettuare una nuova applicazione.

Nel caso di cambio al tuo nome, cittadinanza o sesso, è obbligatorio effettuare una nuova applicazione. Inoltre, se cambia una qualunque delle tue risposte “Si” o “No” alle domande di idoneità dell’applicazione, è obbligatorio effettuare una nuova applicazione ESTA

Quando effettuare l’applicazione per un nuovo ESTA?

I candidati devono tenere sempre in considerazione, che non esistono norme specifiche riguardo l’applicazione per l’ESTA. I requisiti generali sono quelli di lasciare almeno 72 ore di margine, prima dell’elaborazione dell’ESTA. Tuttavia, in questo periodo di tempo sarà possibile sapere se l’applicazione è stata approvata o meno. Se venisse negata, un’ulteriore possibilità sarebbe quella di applicare per un visto turistico B2.

Una delle opzioni più consigliate è l’applicazione ESTA, una volta decisa una data approssimativa del viaggio per gli Stati Uniti. Anche se non possiedi ancora un diario di viaggio preciso, questo non influisce sul processo di autorizzazione.

Una delle opzioni più consigliate è l’applicazione ESTA, una volta decisa una data approssimativa del viaggio per gli Stati Uniti. Anche se non possiedi ancora un diario di viaggio preciso, questo non influisce sul processo di autorizzazione.

Invia la tua applicazione ESTA oggi stesso, in modo semplice e veloce.

Dichiarazione di non responsabilita': EstaVisa appartiene e viene gestito da GCL Internet Services, LLC, Stati Uniti d'America, societa' privata specializzata in Sistemi Elettronici per Autorizzazioni di Viaggio. Non siamo affiliati del Goverso U.S.A.