ESTA – Requisiti di idoneità

ESTA requisiti di idoneita

Tutti coloro che stanno programmando un viaggio negli Stati Uniti con il Programma di Viaggio senza Visto, devono comprendere i requisiti di idoneità dell’ESTA, prima di eseguire l’applicazione. Questo articolo è stato redatto per risolvere qualsiasi dubbio.

Verifica della tua idoneità all’ESTA

I cittadini stranieri, che desiderano applicare per l’ESTA, devono completare un processo di registrazione ESTA online, semplice e veloce. Tuttavia, prima di iniziare il processo, i viaggiatori dovrebbero assicurarsi di capire e soddisfare tutti i requisiti per l’idoneità a Viaggiare senza Visto.

Innanzitutto, solo coloro che risiedono nei seguenti 38 paesi aderenti al Programma di Viaggio senza Visto, possono applicare per l’ESTA:

Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brunei, Cile, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Giappone, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Malta, Nuova Zelanda, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito.

Se sei un cittadino dei paesi di cui sopra, l’applicazione per l’ESTA dovrebbe essere un processo piuttosto semplice.

Tuttavia, se in questo elenco non vedi il tuo paese natale, fai riferimento alla nostra sezione Visto Turistico. Ti fornirà informazioni utili riguardo il processo di applicazione per il visto.

Il prossimo passo per tutti i candidati idonei, sarà quello di verificare di non avere un visto turistico valido attualmente. Questo passo potrebbe sembrare inutile, tuttavia, molte volte, chi applica non è al corrente del fatto di possedere un visto turistico rende l’applicazione ESTA inutile.

Applicare per un ESTA – Tutti i requisiti d’idoneità

Di seguito trovi l’elenco completo di tutti i requisiti d’idoneità per l’ESTA, che tutti i cittadini stranieri dovrebbero soddisfare, per poter effettuare un’applicazione di successo:

  • La tua visita negli USA non deve superare i 90 giorni consecutivi

ESTA ha un periodo di validità di due (2) anni. Tuttavia, questo non consente ai titolari dell’ESTA di restare negli States per tutto il tempo. Tutti i viaggi non possono durare più di 90 giorni.

Inoltre, una volta terminato il viaggio, bisogna far passare un po’ di tempo, prima di ritornare negli USA. I viaggiatori che utilizzano il proprio ESTA troppo spesso (andare avanti e indietro in un breve periodo di tempo), potrebbero essere considerati sospetti.

  • Il tuo viaggio deve essere svolto per fini turistici o lavorativi

Lavoro e tempo libero, sono due scopi di viaggio ricoperti dal Sistema Elettronico per Autorizzazione di Viaggio (ESTA). Questo significa che non è consentito studiare, poiché questa attività richiede un tipo diverso di permesso.

  • Devi possedere un passaporto valido

Questo requisito fa riferimento ad un passaporto valido per i paesi aderenti al Programma di Viaggio senza Visto (che si trovano sopra). Inoltre, la data di scadenza del documento non deve ricadere nei successivi sei (6) mesi. Si tratta di un aspetto molto importante, in quanto la validità dell’ESTA dichiara quanto segue:

  1. Scaden dopo due anni dalla sua acquisizione.
  2. Scade quando il passaporto del titolare dell’ESTA scade, qualunque dei due avvenga prima.

Per i motivi di cui sopra, chi applica per un ESTA, deve assicurarsi di avere un passaporto valido per almeno sei mesi o pi.

Se il tuo passaporto sta per scadere, è altamente consigliato di rinnovarlo prima di applicare per il tuo ESTA.

 

Dichiarazione di non responsabilita': EstaVisa appartiene e viene gestito da GCL Internet Services, LLC, Stati Uniti d'America, societa' privata specializzata in Sistemi Elettronici per Autorizzazioni di Viaggio. Non siamo affiliati del Goverso U.S.A.