Viaggiare alle Hawaii e altre mete esotiche USA con un ESTA

ESTA visto Hawaii

L’autorizzazione di viaggio elettronica ESTA è il modo migliore per viaggiare negli Stati Uniti senza dove passare attraverso noiosi ed estenuanti processi per la richiesta del visto.

Se sei un cittadino di uno dei 38 paesi che possono fare a meno del visto, allora puoi approfittare dei vantaggi offerti dall’autorizzazione di viaggio ESTA e goderti queste mete esotiche, così come la terraferma degli Stati Uniti.

Tra le isole più famose e visitate del mondo ci sono sicuramente le Hawaii. Oltre ai paesaggi mozzafiato, le bellissime spiagge e le onde che le rendono il luogo ideale per fare surfing, le Hawaii sono diverse a modo loro. Tutta la natura che puoi osservare alle Hawaii è determinata dalla sua posizione geograficamente isolata dagli altri ecosistemi. Per questo motivo i controlli alla frontiera sono così rigidi, sia all’arrivo che in partenza, per poter verificare che frutta e piante non siano importate o esportate dal paese.

ESTA per le Hawaii: requisiti d’ingresso

Tutti i passeggeri devono possedere un ESTA valido per le Hawaii prima di partire per un periodo di 90 giorni o meno. Si prega di notare che l’autorizzazione di viaggio ESTA è valida per 2 anni consecutivi. Oltre ad avere un ESTA valido, tutti i passeggeri diretti nelle isole devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Il passaporto deve essere valido per un periodo di almeno 6 mesi dall’ingresso negli USA
  • Il viaggio non deve durare più di 90 giorni consecutivi
  • Bisogna essere in possesso di un’autorizzazione di viaggio valida (come un ESTA o il visto), ottenuti tramite consolato o ambasciata americana
  • Il passaporto deve essere di tipo biometrico (passaporto elettronico)
  • È necessario comportarsi in modo adeguato durante il soggiorno

Applicazione ESTA per le Hawaii

Si consiglia di richiedere un ESTA per le Hawaii almeno 72 ore prima di partire. Il processo per la richiesta online del ESTA è facile e veloce. Il richiedente non impiega più di 10 minuti per inserire tutte le informazioni personali richieste. Inoltre, verrà richiesto di rispondere ad una serie di domande “Si” o “No” relative alla propria salute e precedenti penali. È importante rispondere sinceramente a tutte le domande.

Se si dichiara il falso in una delle domande ESTA, le autorità americane potrebbero rifiutare il tuo ingresso negli USA, anche se in possesso di un ESTA valido. Infine, a causa di ciò si potrebbero incontrare difficoltà in futuro per richiedere l’accesso al paese tramite un normale visto.

Richiedi subito il tuo ESTA! Pianifica il tuo prossimo viaggio alle Hawaii e goditi queste bellissime isole fino a 90 giorni per ogni viaggio. La tua autorizzazione di viaggio ESTA è valida per 2 anni consecutivi.