Ecco tutti i giorni festivi negli USA: Il calendario mese per mese

giorni festivi negli usa

State per viaggiare negli USA e state cercando informazioni riguardo ai giorni festivi nazionali negli Stati Uniti o alle festività più importanti negli Stati Uniti? Siete nel posto giusto perchè questa sarà proprio la tematica di oggi.

Le festività nazionali negli usa e le feste negli USA sono molte e diverse fra loro, per non fare confusione, meglio andare mese per mese e stilare una lista delle feste nazionali negli USA!

Calendario festività negli USA

Inverno

A Gennaio, si inizia ovviamente festeggiando il Capodanno (New Year’s Day). Iconico è l’appuntamento a Times Square, dove più di un milione di persone si ritrovano ad aspettare l’inizio del nuovo anno! Il terzo lunedì di gennaio, si celebra poi la festività di stato degli USA Martin Luther King’s Day. Un’altra festività è il Carnevale di New Orleans e il capodanno cinese.

Il 12 febbraio si celebra un’altra festività federale negli USA, il Lincoln’s Birthday, in memoria del Presidente Lincoln. Il terzo lunedì di febbraio si celebra anche un altro presidente con la festa di Washington’s Birthday, o anche President’s Day.

Primavera

La Pasqua (Easter Day) si festeggia anche negli Stati Uniti, con la processione famosissima sulla Fifth Avenue di New York che parte dalla cattedrale di San Patrizio. L’ultimo lunedì di maggio si osserva il memorial Day, per commemorare tutti i cittadini americani caduti nelle guerre.

Estate

D’estate vengono celebrati molti eventi e festival. Importantissimo il 14 giugno, il Flag Day, per ricordare l’introduzione della bandiera americana, avvenuto nel 1777.

Il 4 luglio, tutti conosceranno la Festa dell’Indipendenza, una delle feste più importanti e sentite in America. Tutto il Paese, per l’occasione, si veste con i colori della bandiera americana e si tengono sfilate e fuochi d’artificio.

Autunno

A settembre ha luogo la festa del lavoro, il Labor Day, con una sfilata lungo la Fifth Avenue, mentre il secondo lunedì di ottobre si celebra il Columbus Day, per ricordare la scoperta dell’America. Non dimentichiamoci Halloween il 31 ottobre, una festa molto importante per gli americani. A novembre, importantissima la festa del Ringraziamento (Thanksgiving Day), il quarto giovedì del mese. Si tratta sicuramente della festività più importante per gli americani.

Dunque, per pianificare il vostro viaggio, tenete in considerazione anche queste festività! Se volete saperne di più sui festival e altri eventi, vi consigliamo di leggere i nostri articoli sui migliori festival del vino negli USA, sui foodie festival, sui parchi nazionali e sui parchi divertimento negli stati Uniti. Buona lettura!