I migliori musei d’arte degli Stati Uniti

I migliori musei d’arte degli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono conosciuti e famosi per moltissimi aspetti: natura, attrazioni turistiche, shopping e spiagge. La cultura però, non si posiziona tra i primi 10 motivi per visitare questo Paese, anche se, dando uno sguardo più in profondità, abbiamo scoperto per voi i migliori musei d’arte negli Stati Uniti.

Nel post di oggi, vi parleremo dei musei americani più famosi, e delle migliori gallerie d’arte negli Stati Uniti.

Eccovi dunque, la lista dei musei d’arte più visitati negli Stati Uniti!

I 5 migliori musei d’arte negli USA:

Metropolitan Museum of Art – New York City, NY

Iniziamo con niente di meno del museo più grande di tutta l’America, il Metropolitan Museum of Art, conosciuto informalmente anche come il “the Met”. Qui potrete trovare una collezione enorme contenente i maggiori capolavori dell’arte mondiale, includendo Vermeer, Monet e Van Gogh. Qui potrete trovare, inoltre, più di 5,000 anni di capolavori artistici, frammentati in più di 2 milioni di capolavori, dalle creazioni medievali e greco romane, fino all’arte moderna.

National Gallery of Art – Washington D.C.

Una delle migliori gallerie d’arte negli USA è la National Gallery of Art a Washington D.C. dove si possono trovare gli autoritratti di Rembrandt e Van Gogh. Questo museo offre anche la possibilità di ammirare opere di artisti come Rubens, Raphael, Titian, Vermeer, Manet, Monet, Cézanne, Matisse, Picasso e molti altri.

Museo delle belle arti – Boston, MA

Un altro fra i migliori musei americani è il Museum of Fine Arts, a Boston, che ospita una collezione enorme di artisti americani, egiziani e addirittura giapponesi. Oltre ai capolavori pittorici, questo museo ospita anche una fornita collezione di strumenti musicali che risalgono al Medioevo,  una collezione di moda ispirata al mondo della science-fiction.

Istituto d’arte a Chicago – Chicago, IL

Fondato inizialmente come museo ma anche come scuola delle belle arti nel 1879, L’Art Institute di Chicago presenta una vasta collezione di opere americane, afro-americane e antiche opere asiatiche. Ospita anche una collezione di mobilio del Ventesimo Secolo.

Museo d’arte moderna (MoMA) – New York City, NY

Il museo di arte moderna a New York, meglio conosciuto come MoMA, è un museo da visitare assolutamente se ci si trova in città. Ospita moltissimi capolavori, ad esempio Les Demoiselles d’Avignon di Picasso e La notte stellata di Van Gogh. Questo museo, è uno dei preferiti dagli amanti dell’arte di tutto il mondo.

Gallerie d’arte e musei negli USA

In un Paese di tali dimensioni, è però impossibile menzionare tutti i musei più importanti, e sicuramente stilare una lista di soli cinque è estremamente riduttivo. Eccovi quindi un breve elenco di altri musei americani:

  • Se siete in vacanza nella “Windy City”, Chicago, potete visitare il Chicago’s Museum of Contemporary Art
  • Un’altra idea, è quella di fare un salto al Sunshine State nel Musei d’arte contemporanea a Miami o al Pérez Art Museum Miami (PAMM), per scoprire il meglio dell’arte a Miami.
  • Washington D.C offre invece una fantastica visita al Smithsonian American Art Museum, da non perdere!
  • Dirigendosi verso est, si possono visitare i migliori musei d’arte a San Francisco, per esempio il Lacma – Los Angeles County Museum of Art.
  • Infine, vi ricordiamo anche il  Philadelphia Museum of Art se vi trovate in quelle zone.

Prima di organizzare il vostro viaggio, però, è utile ricordare di fare molta attenzioni ad avere pronti tutti i documenti per viaggiare negli USA, e di richiedere l’ESTA per gli Stati Uniti con dovuto anticipo. Tutto pronto? Benissimo, non resta altro che informarsi sui musei più visitati negli USA e organizzare la vacanza!

 

Dichiarazione di non responsabilita': EstaVisa appartiene e viene gestito da GCL Internet Services, LLC, Stati Uniti d'America, societa' privata specializzata in Sistemi Elettronici per Autorizzazioni di Viaggio. Non siamo affiliati del Goverso U.S.A.