I parchi nazionali più famosi e visitati negli Stati Uniti

I parchi nazionali più famosi e visitati negli stati uniti

Gli Stati Uniti, oltre ad essere una destinazione perfetta per visitare città e monumenti, sono anche un paese che si presta perfettamente a visitare i suoi famosi parchi nazionali. Se siete amanti della natura, dovete vedere i parchi nazionali negli USA, non potete perderveli per nessuna ragione perché sono davvero fantastici.

L’argomento del post di oggi sono proprio loro: i parchi nazionali più visitati negli Stati Uniti, e la top 10 dei parchi nazionali degli USA. Se volete scoprire quali sono i migliori parchi nazionali americani, rimanete con noi per scoprirlo!

Prima di cominciare, però, se è la prima volta che viaggiate negli Stati Uniti, leggetevi tutti i nostri articoli su come richiedere il modulo ESTA e su come compilarlo online correttamente. Se avete intenzione di recarvi negli Stati Uniti con la famiglia, magari troverete di interesse il nostro articolo “In viaggio a Disneyland” o informazioni sui parchi divertimento negli Stati Uniti.

Un tour dei parchi divertimento americani: i migliori da vedere

Gli Stati Uniti d’America sono un paese vastissimo, con un’infinità di parchi nazionali da visitare. Come scegliere quali vedere? Si tratta di una domanda di tutto rispetto, e la risposta migliore da dare è: dipende. Dipende dai vostri gusti, dipende da cosa vi piace, dipende se viaggiate da soli, se viaggiate in coppia o in famiglia. Insomma, le variabili sono davvero molte, però ci sono dei parchi che secondo noi tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Ecco la nostra selezione!

  1. Il Parco Nazionale del Grand Canyon

Il primo è proprio lui: il famosissimo Parco Nazionale del Grand Canyon. Situato in Arizona, questo parco conta un numero incredibile di visitatori, cifre veramente da capogiro. Questo magnifico parco offre paesaggi davvero spettacolari. Da vedere assolutamente almeno una volta nella vita!

  1. Il Parco Nazionale Yosemite

Questo parco, che si trova in California, nel mezzo delle scenografiche montagne della Sierra Nevada, è conosciuto per le sue magnifiche cascate e per i suoi paesaggi che vi toglieranno il fiato. Niente è più speciale della natura.

  1. Il Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains

Questo parco è il più visitato tra i parchi americani, con più di 11 milioni di visitatori all’anno. Si trova tra il North Carolina e il Tennessee ed è ricco di flora e fauna, oltre che di fantastici sentieri per il trekking.

  1. Il Parco Nazionale Yellowstone

Questo parco ha una particolarità: sembra essere il primo parco al mondo, definito parco nazionale nel 1872. Qui troverete sentieri di trekking, cascate, geysers e tantissima natura incontaminata.

  1. Il Parco Nazionale delle Rocky Mountain

Se siete appassionati di trekking, dovete assolutamente recarvi qui! Vi aspettano più di 300 km di trekking con fantastici panorama. Un’esperienza che ti cambia la vita.  Anche se non siete dei fanatici di trekking, o se non siete sportivi abbastanza per percorrere lunghe distanze, questi parchi offrono comunque dei sentieri più brevi e facili, adatti anche a famiglie con bambini o a viaggiatori inesperti, quindi non preoccupatevi, preparate lo zaino e via!