Le 5 cose da fare assolutamente a Hollywood

cose da fare a Hollywood

State pensando di trascorrere le vostre vacanze a Hollywood quest’anno? In questo articolo abbiamo raccolto diverse informazioni e consigli per aiutarvi a pianificare meglio il vostro viaggio.

Abbiamo compilato per voi una breve lista con le cose da fare assolutamente a Hollywood! Se il vostro viaggio negli USA non include una tappa a Los Angeles, date un’occhiata ai altri articoli con i luoghi più interessanti da visitare, le città da non perdere, le attrazioni americane le isole e i parchi naturali. Buona lettura!

Guida turistica: Cosa visitare a Hollywood

1. Hollywood Sign

Forse l’attrazione turistica più famosa a Hollywood è proprio il così detto “Hollywood Sign”, icona americana che siamo abituati vedere in numerosi film. Costruito in origine nel 1923, questa scritta è diventata con il passare degli anni un vero e proprio emblema della città. Incastonato in una posizione strategica, sovrasta il quartiere di Hollywood Hills, una famosa area a Santa Monica, dove risiedono molte celebrità e volti conosciuti dello star system hollywoodiano. Cosa fare qui? Ad esempio un giro in elicottero per ammirare questa bellissima area e tutta la città dall’alto, oppure una cavalcata al tramonto, sulle colline. Si tratta sicuramente di una delle attrazioni e dei luoghi di interesse da non perdere a Hollywood.

2. Passeggiare sulla Walk of Fame

La Walk of Fame è famosissima in tutto il mondo: con più di 2000 nomi di personaggi famosi e di rilievo incisi nella lunghissima passeggiata. Potrete spendere ore e ore a cercare i nomi dei vostri eroi di Hollywood preferiti! Si tratta di uno dei posti più famosi da visitare a Hollywood, dove turisti e locali si mescolano ed è possibile respirare una vera e propria atmosfera hollywoodiana. Insomma, se vi chiedete cosa fare a Hollywood, la Walk of Fame non può mancare all’appello!

3. Trascorrere un giorno negli Universal Studios

Un’altra fantastica attrazione turistica ad Hollywood sono gli Universal Studios, I set cinematografici dei più famosi film Hollywoodiani, ma anche il parco tematico, dove i visitatori hanno la possibilità di scoprire i retro scena e vedere con i propri occhi come viene girato un film. Per gli amanti del cinema è davvero un’occasione imperdibile e un modo fantastico per trascorrere una giornata interessante! Da inserire senza ombra di dubbio nelle cose da fare a Hollywood!

4. Hollywood Bowl – Se queste mura potessero parlare!

Questo anfiteatro all’aperto è un’ attrazione imperdibile se visitate Hollywood.

Situato a nord dell’Hollywood Boulevard, l’Hollywood Bowl, il cui nome deriva dalla forma concava che lo caratterizza, è stato la location dei concerti di una lunghissima lista di famosi musicisti e cantanti, del calibro di Pavarotti, Louis Armstrong, i Beatles, Jimi Hendrix, i Rolling Stones e molti altri. Se non avete voglia di andare ad un concerto, è anche un posto fantastico per organizzare un picnic, attività adatta anche alle famiglie.

5. Guardare un film al Chinese Theatre

Se cercate qualcosa che sia meno turistico e più di nicchia, potete visitare il teatro cinese. Invece che fermarvi ad ammirare l’esterno, dove si trovano centinaia di impronte e firme di star famose, come fanno la maggior parte dei turisti, vi consigliamo di entrare a vedere un film, sarà un’emozione farlo in questo teatro che ha fatto la storia della cinematografia!

Ovviamente queste non sono le uniche attrazioni turistiche ad Hollywood, c’è molto di più da vedere e la lista è talmente lunga che non basterebbe nemmeno un anno intero. Ci sono i bellissimi parchi, le spiagge, meraviglie architettoniche come l’edificio del Capitol Records, il Dolby Theatre con il suo famoso red carpet,dove di celebrano gli Oscars, e infine la Madame Tussauds, il museo delle cere.

Dunque, non vi resta altro da fare che comprare i voli, preparare il vostro itinerario e partire! Non dimenticatevi però di controllare che i vostri documeti siano in ordine e di richiedere il modulo ESTA online. Buon divertimento!

 

 

Dichiarazione di non responsabilita': EstaVisa appartiene e viene gestito da GCL Internet Services, LLC, Stati Uniti d'America, societa' privata specializzata in Sistemi Elettronici per Autorizzazioni di Viaggio. Non siamo affiliati del Goverso U.S.A.