La lista delle 10 città dove vedere i musical più belli negli USA

citta dove vedere i musical piu belli negli USA

State pensando ad un viaggio negli Stati Uniti e siete molto appassionati di musica? Il vostro partner o la vostra fidanzata sono dei fan sfegatati dei musicals? Allora rimanete su questa pagina, e leggete questo articolo sulle città da non perdere assolutamente negli Stati Uniti per assistere ad un musical!

Prima di continuare, non dimenticate di organizzare il vostro viaggio negli Stati Uniti. La spontaneità è bella, lo sappiamo, ma viaggiare in America richiede anche una buona dose di organizzazione e il dover affrontare qualche piccolo passaggio burocratico. Ma niente paura, se seguirete i nostri consigli sarà tutto facile, breve ed indolore! Scoprite insieme a noi come presentare la domanda Esta per USA e tutte le informazioni necessarie sull’ESTA per gli Stati Uniti. A questo link potete trovare il modulo ESTA online.

Le migliori città per i musical negli USA

Gli Stati Uniti sono famosi per aver contribuito a creare alcuni dei maggiori miti musicali dei nostri tempi. Lo Swing e il Jazz, sono ad esempio dei generi musicali che si sono formati proprio nel paese a stelle e a strisce. Ma non solo, anche la musica Rock ha alcune delle sue radici in America. Basta citare alcuni grandi del genere, come i Nirvana, l’incredibilmente famoso Bruce Springsteen, l’indimenticabile Elvis Presley, e non dimentichiamo Frank Sinatra, per il quale non troviamo alcun aggettivo adeguato.

Ma veniamo al nostro viaggio a tema musicale! Ecco a voi alcuni consigli

1. New York

Iniziamo da quella che è la meta americana più sognata e più visitata dagli italiani: New York! Tutti gli artisti più famosi, ispirati dai tratti caratteristici della città, hanno suonato almeno una volta a new York. In questa immensa città, troverete tutto ciò che cercate, e potrete assistere a qualsiasi tipo di concerto o musical.

2. San Francisco

Al secondo posto, fra le destinazioni più gettonate, troviamo la meravigliosa San Francisco. Punto d’incontro di movimenti underground negli anni ‘60, questa città è ancora sede di importanti movimenti musicali. Anche qui, avrete l’imbarazzo della scelta su cosa visitare ed a quale musical assistere.

3. Chicago

Chicago non è di solito nella Top 3 delle città da voler visitare sicuramente. Ma per gli amanti della musica deve essere inserita assolutamente! Anche i Rolling Stones hanno suonato qui!

4. Los Angeles

LA è più famosa per i film che per la musica, ma se siete amanti del genere hip-hop, questo è il posto che fa per voi! Inoltre, è una città bellissima da visitare in ogni caso.

5. Memphis

Questa città, sconosciuta alla maggior parte dei turisti europei, è in realtà la casa della musica Blues, ed era dove il famoso Elvis Presley viveva.

6. New Orleans

New Orleans è dove è nato il Jazz. Se siete appassionati di questo genere, visitare questa città non potrà che entusiasmarvi!

7. Nashville

Anche Nashville è una destinazione interessante per gli amanti della musica. Qui è nato Johnny Cash ad esempio.

8. Seattle

Se siete dei fan dei Nirvana, non potete perdervi una visita a Seattle! Seattle è una città molto moderna ed innovativa, dove c’è molto da scoprire.

9. Detroit

Detroit non è quella che si può definire una bellezza, ma se siete amanti dei generi di musica di nicchia, qui c’è davvero molto da scoprire! Non è tuttavia fra i primi posti nella nostra lista.

10. Austin

E infine, per chiudere in bellezza, che né dite di un bel festival musicale in Texas? Qui potrete scoprire il vero sud degli Stati Uniti e lasciarvi immergere in un’esperienza country indimenticabile!

Utilizzando il nostro sito Web accetti la nostra politica sui Cookies. Clicca qui, per saperne di più. Sono d'accordo