I luoghi più famosi negli Stati Uniti

luoghi più famosi negli Stati Uniti

Che sia la prima volta che li visitiate, o che decidiate di tornare negli Stati Uniti perchè il primo viaggio vi ha lasciato la voglia di esplorarli, non dimenticatevi di fare domanda per il modulo ESTA online e di accertarvi che tutti i vostri documenti siano in ordine.

In America c’è tantissimo da fare e da vedere, dai classici New York o dal sogno di sposarsi a Las Vegas, fino a isole e destinazioni naturalistiche. Per aiutarvi a scegliere dove viaggiare, abbiamo compilato per voi una lista dei luoghi più famosi in America! Mettetevi comodi e organizzate il vostro viaggio!

Pier, Chicago

Il Pier a Chicago accoglie ogni anno più di 8 milioni di turisti, ed è uno dei punti di interesse negli Stati Uniti più conosciuti al mondo. Quest’ attrazione turistica americana si affaccia sul Lago Michigan e offre ai visitatori una varietà di attività e divertimenti, ad esempio una gigantesca ruota panoramica, giardini, ristoranti e divertimenti per tutte le età.

Disneyland, CA

Disneyland è una delle attrazioni americane più famose. Adorata soprattutto dai bambini, piace però anche ai genitori. Questo parco divertimenti è uno dei luoghi di interesse negli Stati Uniti più conosciuti e famosi, ed è pensato per visitatori di tutte le età. Con circa16 milioni di visitatori ogni anno, si può affermare che sia uno dei parchi divertimento più famosi al mondo.

Freedom trail e the Faneuil Hall Marketplace, Boston

Questo luogo d’interesse degli Stati Uniti d’America conta più di 18 milioni di visitatori all’anno, interessati a visitare l’antica piazza del mercato, che risale a più di 250 anni fa. La Freedom trail è un luogo storico ed emblematico per immergersi nell’atmosfera della Boston di un tempo, e permette di visitare diversi monumenti nelle vicinanze, tra i quali l’ Old State House, l’ Old City Hall e l’ Old Granary Burying Ground, luoghi simbolo della rivoluzione americana.

National Mall e il Memorial Parks, DC

La capitale della nazione, Washington DC, è ricchissima di attrazioni turistiche, cominciando dal Washington Monument fino al Capitol building. Da vedere assolutamente anche il National Mall ed il Memorial Park, che con la loro soprendente bellezza sono capaci di attirare più di 25 milioni di persone all’anno.

Las Vegas

Las Vegas, conosciuta anche come la città del peccato, ha la fama di essere una città per adulti. Con i suoi 30 milioni di visitatori all’anno, è praticamente una città pensata ad hoc per il turismo. Anche se è famosa per i suoi casinò e per le scommesse, questa città ha molto altro da offrire ai turisti curiosi,ad esempio un’atmosfera molto speciale che potrete trovare solo a Las Vegas! Da non perdere lo show di luci della fontana Bellagio e la vasta offerta di teatri, commedie e concerti. A Las Vegas potrete trovare veramente di tutto!

Times Square

Time Square è conosciuto in tutto il mondo per il suo ruolo di rilievo in numerosissimi film di produzione americana, oltre che per essere il luogo simbolo dove si festeggia l’ultimo dell’anno, quando milioni di persone si riuniscono per il famosissimo countdown. Se visitate gli Stati Uniti, non potete certo perdervi questoluogo emblematico!

Oltre alle città e ai monumenti, l’ America ha moltissimo da offrire dal punto di vista naturalistico, per citare solo alcuni, tra i più famosi punti di interesse, ricordiamo il parco nazionale di Yellowstone e Yosemite, il Grand Canyon, conosciuto per il suo essere unico e per la sua drammatica bellezza, creatasi in milioni di anni di lenta erosione del fiume Colorado, e il parco Balboa, San Diego, dove potrete vsitare uno zoo e troverete ben 15 musei e 16 giardini. Ci sono attività di ogni genere, dal golf, al tennis, al bowling.

Dunque, preparate tutti i vostri documenti e preparatevi per questa fantastica avventura!