I 5 luoghi più insoliti da visitare negli USA

luoghi più insoliti da visitare negli USA

Gli Stati Uniti d’America sono al quarto posto come paese più grande del mondo. Queste sono cinque delle destinazioni più belle ed insolite da visitare utilizzando il tuo ESTA negli USA. Aggiungere tutte queste tappe alla tua vacanza di quest’anno, ti farà venire voglia di tornare indietro per visitarne altre ancora.

Oneonta Gorge, Oregon

Visitare Oneonta Gorge rappresenta un’esperienza escursionistica unica. Questa ti guiderà attraverso il sentiero di un fiume, fino ad una splendida cascata, la cui vista ti lascerà senza fiato. Le verdi foreste vergini che circondano le cascate, creano un’atmosfera da favola. Raggiungerne la sommità è una sfida e allo stesso tempo divertente. Tuttavia, assicurati di prepararti per qualsiasi condizione meteo.

Si può visitare Oneonta in qualsiasi periodo dell’anno. Ma per raggiungerne la cima, bisogna attraversare il letto del fiume. Ti consigliamo di pianificare la tua escursione quando il livello dell’acqua è basso, così non dovrai nuotare fino in cima.

Parco Nazionale di Dry Tortugas, Florida

Il Parco Nazionale di Dry Tortugas è costituito da sette piccole isole, che svolgono un ruolo fondamentale per gli uccelli migratori che viaggiano tra gli USA e il Sud America, creando diversi punti di appoggio. Per questo motivo, le isole di Dry Tortugas sono uno dei pochi luoghi al mondo, dove è possibile individuare più di 300 specie differenti di uccelli.

Si consiglia di visitare le isole durante la stagione estiva, per potersi godere le acque cristalline del mare.

Riserva della piscina naturale di Hamilton, Texas

La Riserva della Piscina Naturale di Hamilton (Hamilton Pools Preserve) offre un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della natura. L’erosione dell’acqua, ha creato in migliaia di anni, il canyon e la piscina naturale. Tartarughe, pesci e cascate sono solo alcuni dei dettagli che rendono unica la Piscina di Hamilton.

Ci si può trascorrere tutto il giorno, nuotando, giocando e scattando meravigliose fotografie. L’unica cosa da ricordare, è prenotare in anticipo la propria visita. Le limitazioni di ingresso sono state introdotte per preservare questo tesoro naturale dal sovraffollamento.

I Giardini Giapponesi, Spokane (Stati di Washington)

Se ti capita di fare un giro a Spokane, assicurati di visitare i giardini giapponesi nel parco Manito. Questi piccoli e splendidi giardini, fanno vivere l’atmosfera e il paesaggio giapponese. Visitandoli al mattino presto, potrai goderti un’esperienza di serenità e pace del parco giapponese. L’attenzione ai dettagli e la manutenzione perfetta del parco, lo rendono un vero e proprio gioiello nel mezzo di South Hill, Spokane.

La dichiarazione ufficiale del parco è che “Il giardino giapponese di Nishinomiya Tsutakawa è il luogo dove la natura, la tranquillità e la bellezza di fondono assieme”. E noi possiamo confermare tutto questo senza alcun dubbio.

Parco Olimpico Nazionale, Stati di Washington

Molti visitatori stranieri non sono a conoscenza della bellezza e dei tesori naturali ben tenuti da scoprire sul retro di Washington. Il Parco Olimpico Nazionale offre 112 chilometri di costa da un lato e quasi un 4000 chilometri quadrati di natura selvaggia dall’altro, incluse foreste pluviali e montagne innevate. Dato che i punti di interesse principali si trovano ad una distanza considerevole gli uni dagli altri, assicurati di noleggiare un’auto prima di andare e preparati a guidare per molte ore.

Questi e molti altri splendidi e insoliti posti ti aspettano negli Stati Uniti! La migliore occasione per visitarli, ti si offre applicando oggi stesso per il tuo ESTA! Il programma di viaggio senza visto ESTA è valido per 2 anni consecutivi e ti da il diritto di stare negli USA per 90 giorni consecutivi.