Coast to coast USA: è meglio la East Coast o la West Coast?

è meglio la East Coast o la West Coast

Organizzare un viaggio coast to coast negli Stati Uniti è il sogno di molti, per non dire tutti i viaggiatori che da sempre smaniano per scoprire il nuovo mondo e si immaginano a bordo di un fuoristrada percorrendo le enormi strade deserte americane.

Solo un sogno? No! Se ci state leggendo il motivo è che sicuramente lo state provando a realizzare. Magari state solo raccogliendo informazioni incuriositi, oppure siete immersi nella vera e propria fase di pianificazione del vostro viaggio. Il dubbio che però vi attanaglia è: meglio andare nella West Coast o nella East Coast? Posso pianificare un itinerario che percorra entrambe? L’argomento di oggi è proprio questo! Vi parleremo delle due coste, dei luoghi più famosi negli Stati Uniti e vi aiuteremo a fare chiarezza fra le tante informazioni per giungere ad un itinerario possibile.

Città o parchi?

Non è ovviamente possibile decidere tout court quale sia la migliore: sono entrambe fantastiche e variegate, e se non avete abbastanza tempo per vederle entrambe, vi consigliamo, prima di scegliere, di pensare a quali siano le cose che volete vedere assolutamente. Siete più persone da parchi o vi interessano la città? Vi interessa la vita notturna o è proprio l’ultimo dei vostri pensieri? Abbiamo preparato alcune proposte di itinerario per voi! La prima proposta è per gli amanti della natura, per chi sogna un viaggio tranquillo a contatto con la natura, mentre nella seconda proposta parleremo di città e di vita notturna, un itinerario adatto a chi ama il caos delle grandi città.

Vince la West Coast se…

Se vi piacciono i parchi e desiderate vedere i classici paesaggi americani, la West Coast ha molto da offrire. Nella West Coast ci sono i classici paesaggi americani: le iconiche colline di Hollywood che si ergono al di sopra di Los Angeles, una meta che non può assolutamente mancare nel vostro viaggio. Una proposta di itinerario molto classica ha come punto di partenza San Francisco, che è una delle città più belle e più fascinose di tutti gli Stati Uniti. Da San Francisco, si può arrivare fino a Yosemite Park, un meraviglioso parco, che si trova in California, nel mezzo delle incredibili catene montuose della Sierra Nevada ed è famosissimo per le sue scenografiche cascate e per i suoi paesaggi incredibili. Non capita spesso di vedere paesaggi del genere in grado di togliere il fiato e di poter ammirare le meraviglie della natura. La commozione è assicurata!
Se volete però lo stesso recarvi nella East Coast, non preoccupatevi, anche lì ci sono parchi e natura! Non sarà lo Yosemite, ma ad esempio non serve nemmeno lasciare New York per vedere il fantastico Central Park, e merita davvero!

Vince la East Coast se…

Se amate le città, vince indubbiamente la East Coast! Anche nella West Coast ci sono città bellissime, come Los Angeles e San Diego, ma bisognerà ammettere che il vero simbolo del paese a stelle e a strisce è la amatissima New York! Se vi state già immaginando a fare shopping come Carrie di Sex & the City, date un’occhiata alle nostre informazioni su cosa conviene comprare in America. Nella East Coast troverete anche i monumenti più famosi degli Stati Uniti, che sono un must da vedere soprattutto se si tratta della vostra prima visita negli USA.

Anche per quanto riguarda la vita notturna la vincitrice è la costa Est. Brooklyn e, in generale, tutta la città di New York hanno moltissimo da offrire: non solo un’offerta infinita di bar e ristoranti, ma anche musica dal vivo, concerti, festival ed eventi, insomma, chi più ne ha più ne metta!

Non dimenticate di…

Se decidete di prolungare il vostro tour negli Stati Uniti oltre li tempo che avevate inizialmente stabilito, non dimenticatevi di rinnovare l’ESTA. Preparate i vostri documenti in anticipo perchè viaggiare negli USA è un po’ più complicato e laborioso che viaggiare in Europa. Dunque, programmate sì, ma non dimenticatevi di lasciarvi anche guidare dalla spontaneità e di godervi il viaggio!

Utilizzando il nostro sito Web accetti la nostra politica sui Cookies. Clicca qui, per saperne di più. Sono d'accordo