I migliori festival musicali negli Stati Uniti

I migliori festival musicali negli Stati Uniti Stati Uniti

La primavera è proprio dietro l’angolo e ciò significa che la stagione dei festival musicali inizia! In questo post troverai una lista dei migliori festival musicali negli Stati Uniti e indicazioni pratiche su come pianificare la tua vacanza.

Non c’è momento migliore dello spring break per partire con i tuoi amici, direzione festival! Prendi lo zaino e via al festival più importante:il Coachella!

Coachella festival

Questo festival è uno dei più importanti festival musicali negli Stati Uniti. Situato nel mezzo del deserto, il Coachella è un festival musicale diverso da tutti gli altri. Sicuramente ne avrete già sentito parlare: al Coachella suonano gli artisti più famosi, del calibro di Lady Gaga. Il Coachella è veramente uno dei più famosi festival di musica popolare negli Stati Uniti!

Lollapalooza

Se stai cercando un festival all’aria aperta, con tantissime attività e attrazioni, il Lollapalooza potrebbe fare al caso tuo. Si tratta di uno dei maggiori festival negli Stati Uniti e conta ogni anno milioni di visitatori che, non importa che tempo faccia, arrivano muniti di cappello per il sole e costume da bagno.

South By Southwest (SXSW)

SXSW è uno dei festival più unici. Vi partecipano artisti emergenti ma anche cantanti affermati e già famosi. Ha luogo nell’area di Austin, piena di bar e di attrazioni, perfetta per un week end alternativo.

Bonnaroo

Questi festival sono conosciuti per essere folli e divertentissimi. C’è anche un detto: se puoi sopravvivere al Bonnaroo non c’è niente che tu non possa fare! Al Bonnaroo potrai portarti la tenda per dormire vari giorni nel casmping, e ascoltare hard rock senza pausa!

Sasquatch

Il Sasquatch è un festival hip: si trova su una rocca gigante, con un panorama scenico e mozzafiato e artisti famosi. Un’esperienza davvero indimenticabile!

Made in America

Creato dall’artista Jay Z, questi festival cresce di anno in anno. Qui troverai musica elettronica e hip hop e i migliori artisti di questi panorama musicale. Per appassionati!

Electric Daisy Carnival

L’ Electric Daisy carnival è uno dei festival musicali più conosciuti. La sua particolarità? I concerti iniziano al tramonto e continuano per tutta la notte, fino all’alba. Preparati ad una nottata folle di divertimento, balli e musica!

Newport Folk Festival

Se la musica pop e mainstream non fa per te, non ti preoccupare, esistono anche altri tipi di festival! Ad esempio il Newport Folk Festival, dove potrai trovare un panorama rilassato e scenico, con vari artisti che sono stati e continuano ad essere protagonisti della tradizione musicale folk americana.

Governors Ball e Warped Tour

Se il tuo viaggio include vari festival, non lasciarti scappare il Governors Ball! Molti artisti e famosi vi partecipano ogni anno. La musica varia ed è per tutti i gusti: dal pop, al rock, all’ hip hop.

Warped Tour

Questo è l’unico festival fra quelli citati, che ha luogo in diverse location negli Stati Uniti. Durante l’estate, il festival si ferma in più di 40 città. Questo lo rende uno dei festival ai quali è più facile partecipare. La musica varia dal pop, al metal, fino alla musica elettronica. Non perdertelo!

Non dimenticarti i documenti necessari

Probabilmente l’entusiasmo sarà alle stelle e così la voglia di partecipare a questi fantastici festival musicali. Non dimenticarti però di pianificare il tuo viaggio preparando tutti i documenti di viaggio per gli USA essenziali e necessari. Richiedi anche il Sistema elettronico di autorizzazione al viaggio, denominato anche ESTA, che si può facilmente richiedere anche online.