Scoprire i migliori musei delle scienze negli USA

migliori musei delle scienze negli usa

Viaggiate negli Stati Uniti con i vostri figli, oppure siete dei ferventi appassionati di tutto ciò che riguarda la scienza? Oggi vogliamo parlarvi proprio dei migliori musei scientifici negli Stati Uniti. Questa nazione offre tantissime opportunità per visitare e scoprire luoghi scientifici negli USA sia per grandi che per piccini.

Ma quali sono i migliori musei scientifici in America?

Ecco a voi una lista di musei che dovete assolutamente visitare se siete appassionati di scienze o se i vostri figli coltivano il sogno di diventare scienziati, esploratori o ricercatori.

1. Museo delle Scienze a Boston

Questo museo, è uno dei migliori musei delle scienze negli USA. Qui troverete il famosissimo pendolo di Foucault, un meccanismo che si muove seguendo la rotazione della terra stessa. Il museo presenta un’altra ulteriore attrattiva, soprattutto per i piccini o per chi aa gli animali. Questo museo è infatti affiliato con il Planetarium di Charles Hayden a Boston, e con lo zoo che ospita più di 100 animali.

2. L’Exploratorium a San Francisco

Questo luogo è una combinazione tra un museo della scienza con un’esibizione fissa, e una varietà di mostre temporanee. Un’attrattiva molto particolare, è il ponte della nebbia, sul quale si può camminare attraversando un muro di nebbia. Un’attrazione assolutamente suggestiva! Uno dei musei delle scienze negli USA  più particolari, inoltre la città è così bella che merita assolutamente una visita.

3. Il California Science Center a Los Angeles

Questo centro scientifico è molto rinomato nella California. Famosissimo anche in tutta America e nel mondo, è stato selezionato addirittura dalla NASA per ospitare lo Space Shuttle Endeavor, l’orbita, che ormai ha finito il suo lavoro e può “andare in pensione”, dopo aver portato a termine ben 25 missioni nello spazio, nel periodo compreso tra il 1992 e il 2011.

4. L’Arkansas Museum of Discovery a Little Rock

Questo museo è più adatto e interessante per i piccoli scienziati che per gli adulti. I vostri figli si divertiranno davvero tanto, e potranno scegliere fra una vasta offerta di mostre educative. Molto interessante ad esempio un’esibizione che permette di far gravitare degli oggetti nell’aria.

5. Il Bradbury Science Museum a Los Alamos

Dove si trova questo luogo? Se vi capita di passare per il New Mexico, non perdetevi questo antico museo scientifico, dove potete trovare delle riproduzioni a grandezza reale delle due bombe atomiche che erano state scagliate in Giappone, definite “Fat Man e Little Boy”.

6.  Il Museo della scienza e dell’industria a Chicago

Questo museo ha una specialità: è il più grande della parte ovest del mondo. Qui troverete un po’ di tutto e nessuno rimarrà deluso, nemmeno i più piccini che potranno cimentarsi in esibizioni interattive. L’unica nota dolente: potrebbe essere un po’ stancante percorrerlo tutto!

Dunque, ecco una lista dei musei delle scienze più interessanti. Ricordatevi di controllare gli orari di apertura e le eventuali chiusure nei giorni festivi, che negli USA sono diversi. Se viaggiate con bambini, oltre ai musei potrebbero interessarvi anche i parchi nazionali più famosi e i migliori parchi divertimenti in America. Ricordatevi di prepararae tutti i vostri documenti e di richiedere il modulo ESTA prima di partire. Se viaggiate con bambini ricordatevi che dovrete richiederlo anche per loro e per tutta la famiglia.

Utilizzando il nostro sito Web accetti la nostra politica sui Cookies. Clicca qui, per saperne di più. Sono d'accordo