I migliori parchi divertimenti negli Stati Uniti

migliori parchi divertimenti negli Stati Uniti

Un viaggio negli Stati Uniti è il sogno di molti. Fare shopping sorseggiando un caffè per le strade affollate di New York, o partire per un lungo ed avventuroso viaggio on the road con la propria dolce metà, da soli, o con un gruppo di amici spensierati, sono sogni che tutti coloro che sognano l’America hanno avuto sicuramente più d’una volta nella vita.

Ma non sempre da giovani si hanno i soldi necessari per fare un viaggio del genere, e il viaggio negli Stati Uniti viene rimandato a data da destinarsi, il sogno del road trip americano, chiuso in un cassetto ancora per qualche anno. Nel mentre, la vita succede, ed ecco che ci si ritrova a pensare al viaggio americano, ma nel mentre gli anni sono passati, e più probabilmente, l’avventuroso viaggio on the road si tramuta in un viaggio con tutta la famiglia.

Viaggiare negli USA con la famiglia

Viaggiare negli Stati Uniti con tutta la famiglia è semplice. L’America è un paese sicuro e molto attrezzato per i bambini. Prima di partire, informatevi però su come richiedere il visto turistico per gli Stati Uniti e su come funziona la compilazione ESTA per i minorenni. Quando si viaggia negli Stati Uniti, è importante infatti compilare una domanda ESTA per tutta la famiglia.

Destinazione parchi di divertimento

Naturalmente, gli Stati Uniti sono molto famosi per il celebre parco divertimenti Disneyland, conosciuto in tutto il mondo grazie alla sua originalità. Per saperne di più, nell’articolo ESTA per Disneyland, troverete tutte le informazioni e le curiosità su questa attrazione. Se, oltre a Disneyland, vi interessano altri parchi divertimento negli USA e parchi tematici americani, rimanete con noi perchè oggi vi parleremo di parchi tematici per famiglie, dei migliori parchi negli USA, e dei parchi da visitare negli USA con bambini. Attenzione, come sempre, perchè anche per visitare i parchi è necessaria, a seconda della cittadinanza, una visa oppure un modulo ESTA compilato correttamente e accettato.

I migliori parchi divertimento  degli Stati Uniti

Oltre al celebre Walt Disney World Resort, ci sono molti altri parchi divertimento degni di nota negli Stati Uniti. Alcuni nomi? Se vi trovate in Ohio, non potete perdervi il parco Cedar Point, un parco divertimento famoso per le sue montagne russe, alte, temibili, adrenaliniche. Se amate l’adrenalina, questo parco fa assolutamente per voi. Qui la dose di adrenalina raggiungerà livelli che non potevate immaginare, ma sempre facendovi sentire completamente al sicuro, grazie alle collaudate attrazioni.

Le montagne russe non fanno al caso vostro? Niente paura, in questo caso, potete dirigervi verso altre mete. Ad esempio, potrebbero interessarvi i parchi divertimento della catena Six flags adventure, che si trovano in Illinois, New Jersey e nei pressi di Los Angeles. Anche qui troverete delle montagne russe, ma non solo. Gli amanti dei parchi acquatici, non rimarranno assolutamente delusi, e nemmeno gli amanti degli animali. In questi parchi, troverete infatti degli enormi parchi acquatici e dei bellissimo zoo.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti, sia per i bambini che per gli adulti, con una grande varietà di attrazioni, adrenaliniche e non.

Sicuramente, tutta la famiglia conserverà per sempre il ricordo di questo fantastico viaggio negli USA, fra turismo e divertimento.