I monumenti più iconici negli Stati Uniti

monumenti più iconici negli Stati Uniti

Ci sono centinaia di ragioni per cui vale la pena visitare gli Stati Uniti d’America, e con un’offerta di attrazioni e destinazioni così ampia, è quasi impossibile decidere dove andare e cosa visitare! Abbiamo quindi stilato per voi una lista dei luoghi più emblematici degli USA e di consigli di viaggio per gli Stati Uniti

In questo modo potrete decidere quale zona degli Stati Uniti preferite visitare e organizzare il vostro viaggio alla perfezione. Buona lettura!

Times Square

In ogni commedia americana che si rispetti, in almeno una scena possiamo ammirare uno dei luoghi più visitati di tutti gli USA! All’incrocio tra Broadway e la Seventh Avenue, Times Square vanta più di 300.000 visitatori al giorno. Se visiti NY non può mancare la classica foto qui!

La Statua della Libertà

La famosissima Statua della Libertà è stata regalata dalla Francia agli Stati Uniti nel 1886, per rappresentare la dichiarazione di indipendenza americana. Divenuta in seguito l’icona della libertà, questa statua è sicuramente la più famosa fra i monumenti degli Stati Uniti. Se visitate il paese per la prima volta, assicuratevi dunque di iniziare con lei, uno dei luoghi mozzafiato da vedere negli USA!

Hollywood Sign

La Hollywood Sign è la quintessenza di tutto ciò che è glamour. Questa scritta monumentale si trova sul Monte Lee e sovrasta il quartiere di Hollywood, a Los Angeles. Costruita nel 1923, era stata pensata inizialmente come un segnale promozionale per la zona residenziale di nuova costruzione, divenendo poi una delle icone americane più famose.

Liberty Bell

Il sogno americano che tutti conosciamo abbraccia l’ideale di libertà e di crearsi una vita dal nulla, avendo successo e arrivando in alto solo grazie alle proprie forze. La Liberty Bell è una delle attrazioni turistiche più famose negli USA. Si trova nell’Indipendent National Park a Philadelphia, in Pennsylvania.

Golden Gate Bridge

Anche il Golden Gate Bridge, in California, è spesso il protagonista di molti film. Un classico imperdibile negli Stati Uniti, non potrà mancare nelle vostre foto di viaggio! Questo ponte sospeso sovrasta il Golden Gate, lo stretto che collega l’Oceano Pacifico e la Baia di San Francisco. Lungo 2,71 km, offre un panorama di imperdibile bellezza.

Il Las Vegas Sign

Ultimo ma certamente non per importanza, è il Las Vegas Strip e l’iconico segnale che accoglie i turisti nella città del vizio e del peccato. Con più di 300 matrimoni celebrati al giorno, milioni di dollari spesi ogni notte nei casinò, e il fatto che occorrerebbero più di 288 anni per dormire una notte in ogni hotel della città, non è una sorpresa che Las Vegas sia la capitale mondiale del divertimento e dell’intrattenimento, nonchè una delle destinazioni più popolari negli USA!

L’America offre dunque un’incredibile varietà di destinazioni iconiche emblematiche e, cosa più importante, è capace di offrire talmente tanto che ce n’è per tutti i gusti! Dalla natura delle montagne, del Grand Canyon e dei parchi naturali,fino alle spiagge soleggiate e al divertimento folle di Las Vegas.

Non dimenticatevi la Visa o l’ ESTA

Con tutte queste destinazioni, il vostro viaggio sarà sicuramente fantastico. Prima di partire, non dimenticatevi di controllare quali documenti di viaggio sono richiesti per il visto turistico statunitense, o in alternativa, su come procurarsi il visto ESTA per gli USA. Ottenere il modulo ESTA è semplice, si può richiedere online anche pochi giorni prima del volo. Assicuratevi però che il vostro passaporto non sia scaduto e che tutti i documenti richiesti siano in ordine.

Buon divertimento!

Dichiarazione di non responsabilita': EstaVisa appartiene e viene gestito da GCL Internet Services, LLC, Stati Uniti d'America, societa' privata specializzata in Sistemi Elettronici per Autorizzazioni di Viaggio. Non siamo affiliati del Goverso U.S.A.