New York low cost: scopri i free tour a piedi

free NYC tours

Ultimamente sono sempre più frequenti e numerose le offerte di biglietti a prezzi stracciati per visitare New York, la città che non dorme mai e che ha un suo fascino in ogni stagione dell’anno: in periodo natalizio, quando riesce ad abbagliare tutti grazie alle sue decorazioni scintillanti e luminose, in autunno, quando ammalia turisti e non grazie al suo foliage, e in primavera o estate, quando regala bellissime giornate di sole, perfette per girare ny a piedi magari grazie a uno dei numerosi tour a piedi gratuiti a New York.

Per conoscere e scoprire veramente questa città la cosa migliore da fare è quella di girarla a piedi. Date le dimensioni di NY è però indispensabile anche un abbonamento ai mezzi pubblici o un pass turistico che permetta l’accesso libero a metropolitana, bus, ferry boat.

Dove fare un tour a piedi a New York?

Quali sono i migliori tour a piedi gratis a New York? C’è solo l’imbarazzo della scelta! I quartieri e luoghi di interesse che vale la pena vedere sono tanti. La città può essere inizialmente divisa in uptown, midtown e infine downtown. Se conoscete l’inglese potete cercare free NYC tours o best free tours in NYC e vi si aprirà un ampio ventaglio di possibilità. Le zone da non perdere sono sicuramente Brooklyn e il ponte di Brooklyn, il quartiere di Chinatown e Little Italy, Broadway, il Rockefeller Center, ovviamente Times Square, The 5th Avenue e Central Park. Se volete vedere il simbolo della città, la famosa Statua della Libertà senza pagare, potete prendere il ferry che attraversa il porto di New York e che è gratis, non costa niente: serve infatti a trasportare i pendolari che raggiungono la città da Staten Island, ma è un ottimo modo per i turisti per scattare qualche foto del panorama di Manhattan. Il ferry si può prendere a East End di Battery Park, Lower Manhattan.

Camminare nella natura al centro di una metropoli

Se stare in una città così grande, viva e rumorosa vi toglie il respiro, non c’è niente di meglio che una passeggiata nel verde. Il polmone di Manhattan, Central Park, è un enorme rettangolo nel quale si può passeggiare in lungo e in largo, ci si può rilassare sedendosi su una panchina, ma ci sono anche numerosi punti di interesse che vale la pena visitare. Alcuni di questi sono lo Strawberry Fields Memorial, l’area dedicata alla memoria di John Lennon, e il Pond, il famoso lago che ospita un gran numero di oche pronte ad avvicinarsi per un po’ di cibo.

Se viaggiate a New York con bambini, Central Park sarà una tappa indispensabile e molto apprezzata dai più piccoli, anche grazie ai numerosissimi ed attrezzati parchi giochi che potranno far divertire i più piccoli.

Governor’s Island

Un altro luogo che permette di prendere aria e passeggiare nel verde è Governor’s Island un’isoletta di fronte a Manhattan, aperta al pubblico dal 2003 cbe si può raggiungere gratuitamente con il ferry dal Battery Maritime Building. Qui, oltre ad una lunga pista ciclabile, troverete l’ Admiral’s House un sito militare e la città fantasma di Nolan Park.

Questo tour è consigliato soprattutto per gli amanti della fotografia, che potranno scattare foto bellissime, soprattutto al tramonto.

Battery Park

Battery Park è uno spazio verde immenso, ottimo per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta. Questo parco, che offre molte attività, si può visitare anche grazie a dei tour gratuiti. Tra l’offerta disponibile ci sono ad esempio delle passeggiate nel giardino botanico e anche dei tour gratuiti con spiegazioni della flora e della fauna di questo parco maestoso. Le visite nel parco sono più comuni d’estate e in primavera, ma è possibile passeggiare in questo meraviglioso parco anche d’inverno.

Viaggio a New York: cosa serve

Se state pianificando un viaggio a New York, tenete in considerazione che per viaggiare in America serve l’ESTA USA e che il modulo ESTA si compila online. Se volete combinare la vostra visita a New York con un viaggio più lungo che comprenda anche altre località, trovate più informazioni nelle sezioni luoghi più famosi negli Stati Uniti e famosi monumenti degli Stati Uniti.

Utilizzando il nostro sito Web accetti la nostra politica sui Cookies. Clicca qui, per saperne di più. Sono d'accordo