Posso andare in America con precedenti penali?

andare in America con precedenti penali

Se hai precedenti penali e stai progettando di visitare gli Stati Uniti d’America con un visto turistico o con un programma di viaggio senza visto ESTA, potresti incontrare delle difficoltà durante l’applicazione. Tuttavia, ciò non significa che sia impossibile.

Molto spesso, non sono i precedenti penali in se a rappresentare l’ostacolo reale per l’ottenimento del visto o di un ESTA, ma tutto dipende dal fatto se tu sei stato condannato o meno. Inoltre, è il tipo di condanna che conta veramente! Assassini e stupratori, non vengono trattati cole coloro che hanno commesso infrazioni come la “Guida sotto effetto di alcol o droghe” (DUI).

La possibilità di ottenere un ESTA o un visto, dipende solo dalla storia del tuo crimine. Qui di seguito, puoi trovare alcuni esempi che nella maggior parte dei casi, non rappresenterà un rifiuto per ottenere un visto/ESTA:

  • Bere e guidare / Guidare sotto l’effetto di sostanze stupefacenti
  • Assalto
  • Clandestino

Aver commesso questi reati minori, non comporterà un divieto di ingresso. Tuttavia, se hai commesso questi reati più e più volte, allora potrebbero essere sufficienti per un diniego nell’ottenere un ingresso / visto / ESTA.

Condanne per droga sono un motivo valido per rifiutare l’ingresso dei candidati. Crimini di turpitudine morale come:

  • Stupro
  • Rapimento
  • Omicidio colposo
  • Omicidio
  • Contraffazione

Sono buoni motivi per negare il permesso d’ingresso. In queste situazioni, i candidati dovrebbero effettuare un permesso di visto turistico, piuttosto che applicare per il programma di viaggio senza visto ESTA.

Viaggio in America con precedenti penali

Nota importante: Tutte le condanne devono essere dichiarate e tutte le risposte relative alle domande per l’applicazione ESTA / Visto devono essere oneste e veritiere. Se ciò non accade, potrebbero esserci gravi conseguenze con l’ufficiale dell’immigrazione USA, nel determinare una frode nella dichiarazione fasulla riguardo arresti o condanne passate. Se decidi di omettere/saltare queste informazioni, potrebbero essere applicate sanzioni importanti e potrebbero seguire azioni legali.

Se provieni da un paese come il Regno Unito, dove la legge consente di evitare la completa divulgazione di alcune condanne penali, nota che l’applicazione ESTA o quella per il visto per gli Stati Uniti, richiede tali informazioni.

Durante il processo di applicazione, è richiesto a tutti i candidati di inserire tutte le informazioni presenti e/o passate riguardanti condanne criminali.

Coloro che effettuano l’applicazione per un visto turistico, dovranno superare una intervista ufficiale. Durante questa intervista, dovranno mostrare la documentazione riguardante i precedenti penali relativi alle proprie condanne.

Dichiarazione di non responsabilita': EstaVisa appartiene e viene gestito da GCL Internet Services, LLC, Stati Uniti d'America, societa' privata specializzata in Sistemi Elettronici per Autorizzazioni di Viaggio. Non siamo affiliati del Goverso U.S.A.