I Sposarsi a Las Vegas:è legale?

sposarsi a Las vegas

Sposarsi a Las Vegas. Solo pronunciare questa frase ci ricorda immediatamente alcune scene da film americani: le cappelle colorate e kitsch, un vestito trovato all’ultimo minuto, una notte folle.

Ma attenzione, sposarsi a Las Vegas per gioco potrebbe avere delle conseguenze legali! Questo matrimonio alternativo, se si seguono tutti gli step necessari, e si compiono tutti i requisiti legali per sposarsi a Las Vegas, avrà validità anche al di fuori degli Stati Uniti.

Documenti necessari per viaggiare a Las Vegas

Per entrare negli Stati Uniti, avrai bisogno di una serie di documenti di viaggio richiesti per il visto turistico statunitense. Se sei in possesso di un passaporto italiano o europeo valido, non avrai bisogno di un visto turistico ma soltanto di richiedere l’ ESTA per gli USA, che si può richiedere comodamente anche online. In caso contrario, dovrai richiedere una VISA, che ha validità solitamente per un massimo di sei mesi. Potrai sposarti legalmente durante il tuo viaggio negli Stati Uniti, sempre se sei in possesso di tutti i documenti necessari.

Dove sposarsi a Las Vegas

Ci sono tantissime opzioni a Las Vegas, ed è possibile anche rivolgersi a specifiche agenzie che si occuperanno di fornirti l’esperienza più affine alle tue esigenze. Centinaia di cappelle e chiesette tra cui scegliere, alcune richiedono une prenotazione, altre no.

Potrai avere un matrimonio con vestito bianco, fiori e fotografo, oppure un matrimonio originale e folle, ad esempio vestendosi a tema! Nella cappella “Viva Las Vegas” è possibile sposarsi indossando un travestimento, si può scegliere tra una gamma vastissima! Alcune coppie si sposano vestiti ad esempio da Elvis Presley oppure da astronauta…a Las Vegas tutto quello che puoi immaginare diventa realtà!

Sposarsi a Las Vegas vale in Italia?

Las Vegas è la cittadina più trasgressiva del Nevada e l’idea di sposarsi in una “Wedding Chapel” senza testimoni conosciuti e senza invitati, può risultare squallida per qualcuno, emozionante per altri.

Se mi sposo a Las Vegas, sarà il mio matrimonio legale in un altro Paese? La validità del matrimonio a Las Vegas è uno dei dubbi più frequenti, tuttavia quasi tutti i Paesi riconoscono la validità al matrimonio, sempre se è possibile fornire un certificato di matrimonio legale. In alcuni Paesi sarà comunque necessario registrarsi ufficialmente come coppia sposata, quindi attenzione a portare con te tutti i documenti, compresa la licenza del matrimonio a Las Vegas.

Quanto costa sposarsi Las Vegas?

C’è una tassa di 55 dollari per la licenza di matrimonio a Las Vegas, che si ottiene al Marriage License Bureau, dove bisogna recarsi prima di pianificare qualsiasi altra cosa. Licenza a parte, il costo del matrimonio varierà in base all’esigenza delle coppie. Tutto dipende da quello che si include nel pacchetto scelto.

Una chiesetta semplice, ad esempio la famosa Graceland Chapel, può costare ad esempio sui 75 dollari, e il prezzo include la cerimonia, la musica, e addirittura il trasporto con limousine dalla chiesa all’hotel. I servizi aggiuntivi, come il fotografo o i fiori, si pagano a parte.

Non ci sono limiti al lusso e a Las Vegas potrai trovare di tutti, anche un elicottero! Un matrimonio in costume invece, può costare sui 700 dollari tutto compreso.

L’aspetto più vantaggioso economicamente, è comunque quello di unire luna di miele e matrimonio, e di regalarsi un viaggio di nozze con matrimonio annesso assolutamente indimenticabile!

Sposarsi a Las Vegas è quindi perfettamente fattibile e potrebbe essere un ricordo indimenticabile! Per prepararti al meglio, ricordati tutti i documenti e l’ESTA necessari per viaggiare negli Stati Uniti, e chiedi all’ufficio di competenza del tuo comune se c’è bisogno di altri documenti per il matrimonio all’estero e per verificarne la validità al momento del rientro.

Dichiarazione di non responsabilita': EstaVisa appartiene e viene gestito da GCL Internet Services, LLC, Stati Uniti d'America, societa' privata specializzata in Sistemi Elettronici per Autorizzazioni di Viaggio. Non siamo affiliati del Goverso U.S.A.