Le migliori idee per viaggi avventurosi negli USA

viaggi avventurosi negli usa

Gli Stati Uniti, oltre ad essere una destinazione culturale adatta a visitare città e monumenti, sono anche un paese perfetto per delle vacanze avventurose, naturalistiche o per provare sport estremi.
Se siete amanti della natura, non potete perdervi i parchi nazionali USA, sono davvero fantastici.

Prima di cominciare, però, se è la prima volta che viaggiate negli Stati Uniti, leggetevi tutti i nostri articoli su come richiedere il modulo ESTA online per gli USA e su come compilarlo correttamente.

Se avete intenzione di percorrere la Route 66, qui potete anche trovare informazioni utili su come pianificare il vostro viaggio.

Gli Stati Uniti d’America sono un paese enorme, che offre una grande varietà di esperienze da poter fare. Ci sono tantissimi parchi nazionali da visitare ad esempio e molto da scoprire. Se siete amanti dell’avventura, continuate a leggere perchè oggi vi parliamo dei migliori tour avventura in America! Se le vacanze avventurose negli USA sono il vostro sogno da sempre, sicuramente le vostre aspettative non verranno deluse.
Come scegliere che posti visitare? Come sempre, tutto dipende dai vostri gusti, da cosa vi piace fare, se viaggiate in solitaria oppure in coppia o in famiglia. Insomma, le variabili sono davvero molte, però ci sono dei tour avventurosi negli USA che secondo noi noi tutti gli amanti dell’avventura dovrebbero provare almeno una volta nella vita. Ecco la nostra selezione!

Idea avventura americana: avventura nel Far West

Il nostro consiglio parte con lui, uno tra i parchi nazionali più famosi negli Stati Uniti, il famoso Parco Nazionale del Grand Canyon.
Situato in Arizona questo fantastico parco offre paesaggi davvero spettacolari. Da vedere assolutamente almeno una volta nella vita!

Un’idea potrebbe essere quella di visitare il Grand Canyon come dei veri e propri cowboys. Se volete provare degli sport estremi negli USA potete prenotare un tour in aereo privato e sorvolare il vastissimo deserto del Mojave, e vedere il fiume Colorado dall’alto.
Se siete amanti dei treni, non potete perdervi il Grand Canyon Railway, dove avrete l’opportunità di assistere ad una sparatoria e rapina in stile Far West, si tratta ovviamente di una messinscena.
Un’altra idea fantastica per gli sportivi è il rafting sul fiume Colorado, un’esperienza che chi l’ha provata ha definito incredibile.
Se invece non siete amanti dell’acqua, potete cimentarvi anche in un trekking organizzato nel Grand Canyon.

Mountain Bike nello Utah

Siete appassionati di Mountain Bike? Allora non potete perdervi il Kokopelli Trail nello Utah. Questo trail di ben 142 miglia vi permetterà di ammirare una varietà di panorami mozzafiato, che vanno dalla roccia rossa dei canyon fino ad una fittissima foresta. Prendete tutte le precauzioni necessarie per prepararvi alla partenza e portate con voi acqua a sufficienza.

Prima di partire per il vostro viaggio, non dimenticatevi però di richiedere il permesso ESTA per gli USA, di controllare la vostra ammissibilità e di stampare la vostra autorizzazione confermata per sicurezza. Tutte le informazioni sul visto ESTA le potete trovare nelle relative sezioni di questo sito.

Alaska Trail

Se vi piacciono i paesi freddi e le terre incontaminate, l’Alaska è sicuramente una buona idea per un viaggio.

I trail sono la vacanza avventurosa per eccellenza e questo è un trail molto speciale: in Alaska! Si tratta di un percorso abbastanza lungo, bisogna mettere in conto una ventina di giorni minimo, da percorrere zaino in spalla e con la propria tenda per accamparsi. L’Alaska offre paesaggi davvero mozzafiato e questo percorso permette di entrare a strettissimo contatto con la natura. Sarà un’avventura davvero indimenticabile!

Utilizzando il nostro sito Web accetti la nostra politica sui Cookies. Clicca qui, per saperne di più. Sono d'accordo