Perché dovresti viaggiare in gruppo negli USA e che posti visitare

viaggiare in gruppo negli USA

Se state sognando ad occhi aperti un viaggio negli Stati Uniti ma non avete la giusta compagnia con la quale viaggiare, avete pensato di prendere in considerazione i viaggi di gruppo negli USA?

Ottimi motivi per viaggiare in gruppo

Non c’è niente di più bello di vivere esperienze emozionanti con compagni di viaggio che hanno la stessa passione per i viaggi che abbiano noi e visitare luoghi unici ed irripetibili! Partecipare ad un viaggio di gruppo vi permetterà di divertirvi e visitare luoghi bellissimi, e di partecipare ad attività di avventura negli Stati Uniti senza correre pericolo alcuno perchè sarà tutto organizzato da persone esperte.

Alcuni di voi penseranno che non c’è niente di più bello di un lungo viaggio o anche di una breve vacanza in solitaria o in coppia, durante la quale potete spostarvi come vi pare e vi piace, quando volete e come volete: la sensazione di libertà che si prova durante un’esperienza del genere è innegabile e impagabile!
Tuttavia, un’esperienza così può portare anche ostacoli e sfide, a volte difficili da superare se si è soli.
Spesso viaggiare negli USA in piccoli gruppi è la soluzione di gran lunga migliore perchè da sicurezza ma allo stesso tempo flessibilità! Ecco i motivi per i quali viaggiare in gruppo vale la pena.

Conoscere nuove persone

C’è chi ama viaggiare in solitaria, e c’è chi vuole conoscere nuove persone e vivere nuove esperienze. Viaggiare in gruppo negli USA, soprattutto se in piccoli gruppi, è un ottimo modo per farsi nuove amicizie e conoscere nuove persone. Spesso in queste occasioni nascono fantastiche amicizie che durano una vita intera o addirittura sbocciano nuovi amori destinati a durare!

Risparmiare un po’ di soldi

Viaggiare in gruppo permette di risparmiare molto sulle escursioni e su altre attività, perchè è sempre possibile comprare biglietti a prezzo ridotto pensati apposta per i gruppi, oppure dividersi i costi dei mezzi di trasporto.

Provare nuove esperienze e ampliare gli orizzonti

Viaggiare in gruppo permette di provare nuove esperienze. Ad esempio, da solo avresti paura di affrontare un lungo trekking sulle montagne, ma in gruppo ci vai volentieri. Il gruppo aiuta a lasciarsi andare e ad uscire dalla propria zona di comfort, oltre ad ampliare i propri orizzonti e a conoscere persone provenienti da tutto il mondo con storie di vita molto diverse dalla nostra. Un viaggio di gruppo permette tutto questo e da la possibilità di vivere nuove esperienze entusiasmanti e di avere una nuova visione della vita.

Infine…relax!

Fare un roadtrip negli USA è un’esperienza bellissima, ma anche estremamente stressante: ci sono molte preoccupazioni e questioni logistiche da tenere in conto. Viaggiare in gruppo permette soprattutto di rilassarsi perché tutte queste questioni sono già sistemate ed organizzate. Ricordatevi però, che anche se viaggiate in gruppo avrete comunque bisogno del modulo ESTA per USA o dell’ESTA per gruppi. Trovate tutte le informazioni su ESTA Stati Uniti.

I luoghi meravigliosi da visitare in gruppo

I luoghi bellissimi da visitare in gruppi sono tanti e dipendono dal gruppo e dai gusti dei partecipanti. Ecco qui di seguito una lista di luoghi da visitare:

Tutti questi luoghi sono perfetti per viaggiare in gruppo e per vivere delle bellissime esperienze e avventure! Ce n’è per tutti i gusti, per chi ama i luoghi poco turistici potrà sicuramente trovare informazioni sui luoghi meno conosciuti e sulle città americane meno turistiche. Chi ama i lunghi viaggi in macchina amerà sicuramente la Road 66, e per gli amanti del divertimento non possiamo non menzionare i tanti parchi di divertimento sparsi per gli USA. Infine, per gli amanti della natura, non possiamo non nominare i tantissimi parchi naturalistici degli USA e le cascate del Niagara, che sono e restano pur sempre le attrazioni principali per chi viaggia in America.

Utilizzando il nostro sito Web accetti la nostra politica sui Cookies. Clicca qui, per saperne di più. Sono d'accordo