Viaggiare in treno per conoscere gli Stati Uniti

Viaggiare in treno per conoscere gli Stati Uniti

Che ne dici di fare un tour degli Stati Uniti in treno? Se sei un fan degli europei interrail, sicuramente è la soluzione più giusta per te.

Quando viaggi con l’ESTA negli USA, puoi assolutamente provare il treno.

L’interrail equivalente negli USA, viene chiamato USA Rail Pass, venduto da AMTRAK, compagnia ferroviaria davvero eccezionale interstatale.

Ci sono 500 destinazioni in totale negli USA, quindi potrai programmare tantissimi viaggi in modo da conoscere bene il Paese.

Ovviamente prima di acquistare questo meraviglioso Pass, dovrai assicurarti che il tuo ESTA sia stato emanato correttamente, ricorda che dovrai portarlo con te.

Come abbiamo detto in altri articoli riguardanti l’ESTA, dovrai fare molta attenzione a compilare il modulo ESTA in tutte le sue parti, in modo da non aver alcun problema nell’ingresso negli USA.

L’ESTA è davvero conveniente e la dopo aver compilato la domanda, riceverai una risposta in sole 24 ore che ti informerà sull’approvazione.

Il Rail Pass per gli USA, ti permette di viaggiare in tre opzioni:

  • Un percorso di 8 viaggi in 15 giorni
  • Un percorso di 12 viaggi in 30 giorni
  • Un percorso di 18 viaggi in 45 giorni

Abbiamo pensato di costruire per te una pratica tabella con i prezzi in base al percorso che sceglierai, così da capire in base al tuo budget quanti spostamenti puoi fare.

  • 8 viaggi in 15 giorni
  • 12 viaggi in 30 giorni
  • 18 viaggi in 45 giorni

  • 350,00 euro
  • 522,00 euro
  • 675,00 euro

Bisogna aggiungere che i prezzi sono dimezzati per i passeggeri dai 2 ai 15 anni e gratuiti per i bambini al di sotto dei 2 anni.

NB: USA Rail Pass non è un biglietto ma ti permettere di avere dei biglietti per i tuoi viaggi.

Il nostro consiglio è di acquistare il pass in anticipo in modo da riuscire ad organizzare al meglio il tuo viaggio. Il pass dovrai ritirarlo presso uno degli uffici AMTRAK.

Consigli pratici per viaggiare con il Rail Pass

Prenotare in tempo

Ti consigliamo di acquistare in tempo il tuo Rail Pass, in modo da non trovarti svantaggiato/a all’arrivo perché magari non c’è possibilità.

Su ogni treno c’è un numero di posti limitati per chi ha il Rail Pass, quindi è davvero una mossa vincente prenotare il prima possibile.

Devi sapere che nel caso tu non dovessi trovare un posto, è possibile farti assegnare un altro posto con un piccolo costo aggiuntivo.

Inizio del tuo Pass

Quando avrai ottenuto il pass, il tuo periodo di viaggio inizierà e non dipenderà solo dalla data in cui effettuerai la prima prenotazione.

Il tuo pass, non inizia subito al momento dell’acquisto ma hai un anno di tempo per premere start per l’inizio del tuo viaggio.

Quindi dal momento in cui lo ricevi hai 330 giorni per fare i tuoi viaggi.

Non dimenticare il periodo di validità dell’ESTA

Non dimenticare che il periodo di validità dell’ESTA è di 90 giorni quindi fai molta attenzione a non superarli.

Pianifica bene il tuo viaggio

I percorsi sono davvero tanti e hai moltissime possibilità. Per pianificare il tuo percorso, potrai usufruire di itinerari di viaggio di altri viaggiatori o potrai informarti tu stesso/a in base alle tue preferenze.

Cosa devi portare con te quando viaggi con il tuo USA Rail Pass?

  • USA Rail Pass, fai molta attenzione a non perdere il pass perché non è possibile ricevere un rimborso. Fai attenzione anche a non perdere i biglietti emessi perché dovrai poi tentare di ristamparli.
  • Porta con te il tuo passaporto, ricorda che è il tuo documento di viaggio. Ti consigliamo sempre di portare con te una fotocopia del tuo documento poiché potrebbe succedere che tu lo perda
  • Porta con te la tua autorizzazione di viaggio ESTA. Ti consigliamo di stamparla.
  • Potrebbe succedere che la tua autorizzazione non sia ESTA e quindi semplicemente dovrai portare la tua relativa documentazione di viaggio.

Ci sono delle restrizioni o casi particolari da considerare per il tuo USA Rail Pass?

Una delle restrizioni se così vogliamo chiamarla è: viaggiare in Classe Economica. Hai però l’opportunità di viaggiare in Business Class e quindi di fare l’Upgrade su alcuni treni ma con un costo aggiuntivo (niente di insormontabile).

Una delle restrizioni da considerare è che potrai viaggiare tra due città al massimo quattro volte. Questa restrizione è pensata proprio per i cittadini USA, affinchè non lo usino come abbonamento mensile.

I vantaggi del viaggio in treno negli Stati Uniti

Viaggiare in treno negli USA, è un modo meraviglioso per avere una conoscenza approfondita dei luoghi. Non è sicuramente il sistema più efficiente ma è un viaggio piacevole e alla scoperta di posti nuovi.

NB: non dimenticare di presentare la domanda ESTA prima di andare negli USA.

Molte persone hanno delle domande specifiche sull’ESTA e molti timori prima di oltrepassare la sicurezza negli Stati Uniti.

Utilizzando il nostro sito Web accetti la nostra politica sui Cookies. Clicca qui, per saperne di più. Sono d'accordo