In viaggio negli USA con reati di turpitudine morale

viaggio negli USA con reati di turpitudine morale

L’articolo che segue si propone di spiegare in maniera dettagliata cosa sono i “Crimini di turpitudine morale” e come possono avere effetto sull’applicazione per il programma di viaggio senza visto ESTA per i viaggiatori con fedina penale sporca.

Cos’è un crimine di turpitudine morale?

In sostanza, i crimini di turpitudine morale possono rendere inammissibile l’applicazione ESTA o far si che i candidati vengano espulsi dagli Stati Uniti, dal momento che “una buona condotta morale” è uno dei principali requisiti per avere successo nell’applicazione ESTA.

Ricorda che nessuno è stato mai accusato per “crimini di turpitudine morale”, in quanto si tratta di una descrizione generale per vari reati e si applica solo nel momento opportuno. Sia i reati minori, che quelli più gravi, possono essere considerati CMT (crimini di turpitudine morale), a seconda del sistema di giustizia penale.

Reati di turpitudine morale

Il termine è apparso per la prima volta nella legge sull’immigrazione USA del 1892. La Commissione dei Ricorsi di Immigrazione (BIA), spiega questi crimini come: contrari alle regole generali sulla morale, spregevoli e aggressivi. Di seguito, sono descritti alcuni degli esempi di crimini più comuni, che il governo USA ha classificato come CMT:

  • Cospirazione
  • Rapimento
  • Omicidio
  • Omicidio colposo
  • Stupro
  • Maltrattamento di bambino/coniuge
  • Rapina
  • Incesto
  • Danni
  • Furto
  • Combattimento tra animali
  • Frode
  • Bigamia
  • Abbandono dei bambini

Questo è un elenco di alcuni crimini ufficialmente riconosciuti come turpitudine morale. Ecco come capirli meglio:

Frode” è un termine generale, che potrebbe includere torti verso il governo come l’evasione di tasse, la corruzione di un funzionario, frode postale o nascondersi deliberatamente alla legge.

Uno dei gruppi di crimini più comuni sono quelli commessi contro altre persone. Omicidio colposo, omicidio o assassinio, potrebbero rendere la tua applicazione ESTA inammissibile.

La bigamia, che significa sposarsi nuovamente mentre il coniuge è ancora in vita, è un altro tipo di crimine che potrebbe essere considerato come turpitudine morale, così come la frode di paternità, abbandono del bambino e l’incesto. Non è certo che la tua applicazione ESTA venga rifiutata, sulla base di tali violazioni della legge americana.

Tuttavia, lo stupro e il sequestro sono crimini di rango molto più elevato, e questi comportano una inammissibilità della tua applicazione e modulo per il programma di viaggio senza visto.

Altri tipi di reati di turpitudine morale

Un altro grande gruppo di crimini, sono raccolti sotto il nome di “cattiva intenzione“. Questo gruppo, include appropriazione indebita, rapina, incendio doloso, estorsione o ricatto. Il trasporto o l’aiuto a trasportare merce rubata, sono considerati sempre crimini di turpitudine morale.

Crimini di varia natura possono essere inclusi in elenco in un determinato paese, mentre in un altro paese potrebbe essere differente. Tuttavia, tutti i viaggiatori con precedenti penali, devono tenere a mentre, che le regole da seguire sono quelle dettate dagli Stati Uniti. Per questo motivo, consigliamo vivamente di consultare un avvocato, prima di applicare per l’ESTA per gli USA.

Dichiarazione di non responsabilita': EstaVisa appartiene e viene gestito da GCL Internet Services, LLC, Stati Uniti d'America, societa' privata specializzata in Sistemi Elettronici per Autorizzazioni di Viaggio. Non siamo affiliati del Goverso U.S.A.