Invia Richiesta

Ricevi ESTA Approvata

Visto turistico ESTA USA: Ho bisogno di un visto di viaggio per gli Stati Uniti?

Tutti i cittadini stranieri devono avere un permesso valido o un visto turistico USA per entrare legalmente negli Stati Uniti.

La maggior parte dei richiedenti conoscono le categorie di visto sotto vari nomi:

I visti di viaggio e turistico appartengono alla stessa categoria (B2), mentre il visto d’affari (B1) è un altro tipo di visto che richiede la presentazione di una domanda differente come prova.

visto turistico usa

I cittadini di 38 paesi aderenti al programma viaggio senza visto possono richiedere un’autorizzazione al viaggio ESTA online: Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brunei, Cile, Corea del Sud, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Nuova Zelanda, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan e Ungheria.

I cittadini dei paesi non inclusi in questa lista devono presentare una domanda differente per un visto standard per gli Stati Uniti.

I cittadini dei paesi che non fanno parte del programma viaggio senza visto non hanno diritto a richiedere online un visto ESTA touristico per gli Stati Uniti. I cittadini non idonei a fare domanda ESTA che intendano recarsi negli Stati Uniti per affari o turismo, dovranno presentare una domanda di visto turistico o d’affari presso la più vicina ambasciata o consolato degli Stati Uniti d’America e prepararsi a sostenere un’intervista.

Ci sono 2 tipi principali di visti temporanei:

-B2 Visto turistico, emesso a quei richiedenti che viaggiano per svago;

-B1 Visto d’affari, emesso a quei richiedenti che viaggiano per affari.

 

Visto USA turismo: Requisiti dell Visto de viaggio B2 e B1

Il procedimento di richiesta di un visto americano come turista prevede innanzitutto di presentare una domanda, dopodiché bisogna fissare un’intervista presso l’ambasciata degli Stati Uniti o il consolato del paese di residenza del richiedente.

Tuttavia, i bambini di età inferiore ai 13 anni e gli anziani sopra gli 80 anni non devono di solito sostenere l’intervista.

Nota: a differenza dell’ESTA, i tempi d’attesa e di elaborazione del visto sono molto più lunghi. Consigliamo vivamente d’iniziare a preparare la documentazione richiesta il prima possibile.

A seguire si trova l’elenco dei documenti che tutti i richiedenti devono preparare in vista della loro intervista in merito al visto:

  • Un passaporto in corso di validità
  • La domanda per un visto non immigrante
  • La ricevuta di pagamento della domanda
  • Una foto

Tenga presente che questa è la documentazione comunemente richiesta. Ad ogni richiedente potrà venir chiesto di apportare ulteriori prove quali:

  • Il motivo del viaggio
  • La prova della sua intenzione di lasciare gli Stati Uniti, dopo la ragione della sua visita
  • La sua copertura finanziaria durante il suo soggiorno negli Stati Uniti

Dopo aver sostenuto l’intervista, la sua richiesta di visto potrebbe richiedere un ulteriore fase di elaborazione dei dati di carattere amministrativo. In tali casi un funzionario del consolato si metterà in contatto con lei.

Quando il visto verrà emesso, la contatteranno per andare a ritirarlo.

Il visto visitatore o turistico verrà apposto su una delle pagine del suo passaporto, motivo per cui si richiede di avere almeno 2 pagine vuote all’interno del proprio passaporto.

Una volta arrivato negli Stati Uniti, un funzionario dell’Ufficio di Controllo delle Dogane (CBP) provvederà ad apporle un timbro di ammissione o a consegnarle il modulo I-94, che rappresenta la sua registrazione ufficiale di arrivo/partenza. Può trattenersi negli Stati Uniti entro le date indicate su questo modulo e dovrà lasciare il paese prima della data fissata per la partenza o il giorno stesso della partenza.

 

 

Dichiarazione di non responsabilita': EstaVisa appartiene e viene gestito da GCL Internet Services, LLC, Stati Uniti d'America, societa' privata specializzata in Sistemi Elettronici per Autorizzazioni di Viaggio. Non siamo affiliati del Goverso U.S.A.